Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Hosting > Hosting WordPress Gestito

Hosting WordPress Gestito

Il servizio Hosting WordPress Gestito di Aruba permette di registrare, presso le Authority competenti, un Dominio con estensione a scelta fra quelle disponibili e di disporre di un ambiente ideale per la creazione del proprio sito su WordPress.

Hosting WordPress Gestito  è disponibile in tre versioni (Smart, Premium e Top) che si differenziano tra l'altro per le seguenti caratteristiche: container, dimensioni Database e connessioni contemporanee, che determinano il numero di visitatori mensili per cui ogni piano è consigliato (numero calcolato considerando un WP appena installato, con tema di default e senza plugin aggiuntivi). 
Per i dettagli sul servizio, sui costi e le modalità di acquisto, consultare la pagina dedicata del portale hosting.aruba.it.

Il servizio Hosting WordPress Gestito include  WordPress già installato e funzionante, TLS 1.2 e 1.3Certificato SSL DV WildCard già attivo e traffico HTTP rediretto su HTTPS

All'interno del pannello di controllo del dominio è possibile richiedere l'installazione di un Certificato SSL di tipo OV oppure EV, solo se acquistato da Actalis (gruppo Aruba); per maggiori dettagli visionare la guida dedicata.
Il servizio Hosting WordPress Gestito prevede anche la possibilità di gestire il DNS e il reindirizzamento del www. 

Il servizio consente, inoltre, di disporre di: Acquistando il servizio Hosting WordPress Gestito è inoltre disponibile un pannello di controllo da cui è possibile accedere e gestire tutti i servizi presenti nel proprio piano.

Per iniziare la navigazione scegliere un articolo dal menu di interesse.

Per consultare la scheda tecnica del servizio cliccare qui.

1.1 Gestione Backup
Attraverso il pannello di controllo è possibile gestire i backup del proprio spazio web e procedere a farne di manuali (on demand) qualora si ritenga necessario.

1.1 Pannello di controllo e funzioni WordPress gestito
Aruba mette a disposizione dei propri clienti un pannello di controllo per gestire in autonomia il proprio spazio web e i servizi acquistati.

1.1 WordPress: operazioni di base e inserimento contenuti
Tutte le operazioni per un utilizzo efficace di WordPress e per l'inserimento di contenuti

1.2 Risoluzione problemi WordPress e operazioni di manutenzione
Il presente articolo illustra le procedure consigliate per la risoluzione di errori comuni nell'utilizzo di WordPress e per la corretta manutenzione e gestione dello stesso.

1.2 Sito web e staging
La funzione permette di creare un clone del proprio sito in un ambiente di prova, su di un indirizzo provvisorio.

1.3 Aggiornamenti automatici e plugin
Il servizio Hosting WordPress Gestito permette di usufruire di un sistema di Aggiornamenti automatici e di una serie di consigli utili sui Plugin da installare (Whitelist) e su quelli da non installare (Blacklist).

1.3 WordPress: plugin Aruba HiSpeed Cache
Il presente articolo descrive il funzionamento e l'installazione del plugin per la gestione della cache del sito direttamente dalla dashboard di WordPress.

1.5 Gestione Redirect HTTPS
Il servizio Hosting WordPress Gestito mette a disposizione la funzione di Redirect del traffico da http a HTTPS attivata di default.

1.6 Attivare il pannello Gestione DNS
Come attivare la Gestione DNS con il servizio hosting.

1.7 Gestione Database MySQL dedicato
Il servizio Hosting WordPress Gestito mette a disposizione due database MySQL dedicati, uno per il sito web online e l'altro per l'ambiente di Staging.

1.8 Versione di PHP per WordPress
Individuare ed impostare la versione di PHP consigliata per la propria installazione di WordPress o per un plugin.

1.9 Migrare il MySQL dalla piattaforma standard al database associato a Hosting WordPress Gestito
Tutte le operazioni da eseguire per esportare i dati dal database MySQL in uso e importarli su quello incluso nel servizio.

2.1 Operazioni eseguibili con il tool File Manager
Un tool gratuito per visualizzare, cancellare e pubblicare file all’interno del proprio spazio web. Una guida operativa sulle caratteristiche e su come utilizzare File Manager.

2.2 Pannello di controllo: "Strumenti e Impostazioni"
Tool gratuiti che consentono, tra l’altro, di visualizzare i log di errore, verificare e ripristinare i permessi delle cartelle, effettuare test per la verifica della funzione PHP mail e per il funzionamento degli script PHP e CGI. L'elenco completo nella guida.

2.3 Caratteristiche e operazione eseguibili con Scheduled Task
Il tool consente di programmare il lancio di applicazioni presenti all’interno dello spazio web, specificando date e orari di inizio e termine e pianificando intervalli di tempo per la ripetizione dei task.

2.4 PageSpeed Insight
PageSpeed Insights di Google è uno strumento gratuito che permette di misurare le prestazioni di un sito fornendo risultati di caricamento e consigli per l'ottimizzazione delle pagine.

2.5 PingDom Website Speed Test
PingDom Website Seed Test è uno strumento gratuito che consente di eseguire una diagnosi del sito e individuare le aree di miglioramento.

2.6 Pubblicazione sito e configurazione Client FTP
La pubblicazione via FTP (File Transfer Protocol) permette di trasferire file, immaginI, pagine web e contenuti del proprio sito, da un computer locale allo spazio web in cui risiede il dominio.

2.7 Limita accesso FTP
Un sistema di protezione che permette a tutti i clienti che possiedono un dominio con servizio Hosting (Windows, Linux o Windows + Linux), di evitare accessi non autorizzati da parte di terzi o di sistemi automatici.

2.8 Come utilizzare il plugin AI Assistant
Il plugin AI Assistant è uno strumento completo di funzionalità per la costruzione di siti senza conoscenze di programmazione.

2.9 Aruba WordPress Migration Tool
Strumento che consente la migrazione di un'installazione di WordPress in caso di trasferimento del dominio.

3.1 WordPress: bonificare un'installazione compromessa
Se si sospetta una intromissione o si rilevano file di dubbia provenienza o malevoli, è necessario procedere alla bonifica di WordPress seguendo questa guida.

3.2 Cosa fare se il browser segnala il sito come non sicuro
Il reindirizzamento verso HTTPS permette di disporre di un sito non penalizzato sui motori di ricerca, che assegnano un ranking più alto ai siti che usano il protocollo HTTPS.

4.1 Certificato SSL

5.1 Modifica di servizio verso Hosting WordPress Gestito

7.1 FAQ WordPress Gestito

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.