Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

1.7 Gestione Database MySQL dedicato

Il servizio Hosting Wordpress Gestito e Hosting WooCommerce Gestito prevedono la gestione di un Database MySql dedicato, ovvero due Database MySQL distinti, uno per il sito web online (Swp123456-prod) e l'altro per l'ambiente di Staging (Swp123456-stag).

I dati di accesso ai Database MySQL vengono inviati via email dopo l'attivazione del servizio. Inoltre la Login, del tipo Swp123456, e il link di accesso possono essere reperiti anche sul proprio Pannello di Controllo. Per farlo, una volta effettuato l'accesso:
  1. Cliccare sulla voce "Generale" dal menu di sinistra;
  2. Visualizzare la Login di accesso al Database MySQL; 
  3. Cliccare sul link indicato per collegarsi alla pagina di accesso:


Nel dettaglio, per effettuare l'accesso al pannello di gestione del proprio database MySQL:
  1. Collegarsi alla pagina mysql.aruba.it;
  2. Inserire i dati di accesso database MySQL (Login database e relativa Password), inviati con comunicazione successiva all'attivazione del servizio Hosting WordPress Gestito;
  3. Cliccare infine su "Accedi":

  Una volta all'interno del pannello di gestione è possibile gestire entrambi i Database, quello dedicato al sito web online e quello per l'ambiente di Staging.

Il Database di Staging (Swp123456-stag), è gestito automaticamente e viene distrutto e ricreato ad ogni operazione di attivazione, sincronizzazione e disattivazione dell'ambiente stesso. Pertanto questo Databese deve essere utilizzato solo per l'ambiente cui è dedicato. Inoltre il Database di Staging è soggetto agli stessi limiti di dimensione del Database di produzione. Ciò significa che se il Database dedicato al sito web online è 1GB, anche quello di Staging avrà dimensione massima di 1GB.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.