Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

1.6 Gestione Database MySQL dedicato

servizi Hosting WordPress Gestito e Hosting WooCommerce Gestito prevedono la gestione di un database MySQL dedicato, suddiviso in due database MySQL distinti, uno per il sito web online (Swp123456-prod) e l'altro per l'ambiente di staging (Swp123456-stag).

All'attivazione del servizio viene inviata un'email di conferma contenente la login, del tipo Swp123456, e il link di accesso al pannello di gestione del proprio database MySQL.
Questi dati possono essere reperiti anche sul proprio pannello di controllo. Per farlo, una volta effettuato l'accesso come indicato qui:
  1. cliccare sulla voce Database dal menu di sinistra:

  2. le informazioni vengono mostrate nella finestra che si apre:


Una volta in possesso delle proprie credenziali, per effettuare l'accesso al pannello di gestione del proprio database MySQL:
  1. collegarsi alla pagina mysql.aruba.it;
  2. inserire i dati di accesso database MySQL (login database e password);
  3. cliccare infine su Accedi:

  Una volta all'interno del pannello di gestione è possibile gestire entrambi i database, quello dedicato al sito web online e quello per l'ambiente di Staging.

Il database di staging (Swp123456-stag), è gestito automaticamente e viene distrutto e ricreato ad ogni operazione di attivazione, sincronizzazione e disattivazione dell'ambiente stesso. Pertanto questo database deve essere utilizzato solo per l'ambiente cui è dedicato. Inoltre il database di staging è soggetto agli stessi limiti di dimensione del database di produzione. Ciò significa che se il database dedicato al sito web online è 1GB, anche quello di staging avrà dimensione massima di 1GB.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.