Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

1.6 Gestione Redirect HTTPS

Il servizio Hosting Wordpress Gestito mette a disposizione la funzione di Redirect del traffico da http a HTTPS attivata di default. Questo permette di disporre di un sito più sicuro e non penalizzato sui motori di ricerca, che assegnano un ranking più alto ai siti che usato il protocollo HTTPS.

È possibile gestire questa funzione e procedere alla disattivazione della stessa qualora lo si desideri o si renda necessario. In questo caso, prima di procedere, è necessario modificare la configurazione di WordPress da:
"Impostazioni Generali"  ->  "Indirizzo WordpPress (URL)"Indirizzo sito "(URL)". 
  Per procedere alla disattivazione della funzione Redirect HTTPS, una volta effettuato l'accesso al Pannello di Controllo con i propri Codici di Autenticazione (login@aruba.it e relativa password):
  1. Selezionare dal menù di sinistra la voce "Hosting Wordpress Gestito";
  2. E scegliere la voce "Gestione Redirect HTTPS";
  3. Cliccare quindi sul pulsante "DISATTIVA", come da immagine di seguito:


  4. La procedura è reversibile, quindi è possibile procedere nuovamente all'attivazione della stessa cliccando sul pulsante "ATTIVA", come da immagine di seguito:


  5. Qualora si sia proceduto anche alla revoca e disattivazione del Certificato SSL DV, anch'esso attivo di default sul servizo Hosting WordPress Gestito, il pulsante "ATTIVA" risulterà disabilitato. Sarà quindi necessario procedere prima alla richiesta e attivazione del Certificato SSL DV, cliccando sul link presente, come da immagine di seguito, e quindi procedere alla riattivazione della funzione Redirect HTTPS:

Bookmark and Share