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8.1 Faq WordPress

Di seguito, alcune risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti in merito a WordPress:
Se la password di un Utente registrato su WordPress risulta modificata, o è necessario effettuare un reset della stessa, è possibile reimpostarla direttamente dalla pagina di accesso del pannello, utilizzando lo specifico pulsante -Hai dimenticato la tua password?-, come da immagine esemplificativa sottostante



Alla pagina visualizzata digitare l’indirizzo email associato all'Utente per il quale si desidera reimpostare la password oppure il nome utente stesso. Su tale indirizzo email si riceverà il link per effettuare il reset della password di accesso:

Nel caso in cui si sia impossibilitati ad accedere alla casella di posta legata all'Utente registrato su WordPress, è possibile sovrascrivere la password tramite lo script di seguito riportato.

È però necessario conoscere il nome dell’utente.
 
Utilizzo del File chg_wp_pwd.php:
  • Copiare il file nella root del proprio WordPress tramite Ftp e rinominare il file in .php
  • Richiamare l'Url del file nel formato: http://urldelwordpress/chg_wp_pwd.php
  • Inserire lo Username dell'Utente a cui resettare la password
  • Inserire una nuova Password  
Di seguito lo script per reimpostare la password:

File chg_wp_pwd.txt
  Questo script agisce direttamente sul database (tabella wp_users) e deve, pertanto, essere utilizzato con estrema cautela. Ad operazione compiuta la password è aggiornata nel database MySQL.
  Dopo il suo utilizzo, deve essere eliminato dallo spazio web del dominio per motivi di sicurezza.

Per la rimozione del file è possibile utilizzare il client FTP o File Manager, così come avviene per la pubblicazione. Il file da cancellare è, appunto, chg_wp_pwd.php.

Per ulteriori informazioni circa il recupero delle credenziali, si può fare riferimento alla guida ufficiale.
Per modificare l’email di riferimento dell’account admin di WordPress, seguire quanto indicato:

1. effettuare l’accesso al Pannello di gestione di WordPress
2. passare con il cursore sul nome dell’admin wp_seriedinumeri in alto a destra e selezionare -Modifica il tuo profilo-



3. inserire l’indirizzo email desiderato tra le -Informazioni di contatto- in basso nella schermata visualizzata



4. terminare le operazioni salvando i nuovi dati con il pulsante 
Il servizio aggiuntivo Backup MySQL esegue una copia giornaliera dei contenuti del Database, per un periodo di 7 giorni. L’ottavo giorno, il materiale più vecchio viene cancellato. Le operazioni di Backup sono effettuate in orario notturno da parte di Aruba.

Per recuperare il backup di un database MySql è possibile seguire la procedura descritta nella Guida dedicata.
Il servizio Backup Hosting consente la creazione e il salvataggio, in apposite cartelle, -Backup Giornaliero- e -Backup settimanale-, di copie di Backup del contenuto del proprio spazio web.

Per recuperare il backup dell’hosting Linux è possibile seguire la procedura descritta nella Guida dedicata.
Per recuperare l’installazione di WordPress è necessario seguire gli step di seguito riportati:

1. recuperare la copia di backup del database MySql come indicazioni riportate nella Guida dedicata
2. recuperare la copia di backup del backup dell’Hosting come indicazioni riportate nella Guida dedicata
  3. procedere alla pubblicazione delle copie di backup come da procedure descritte nelle Guide dedicate riportate al punto 1 e 2
 
Sì, è possibile usarlo, ma solo nella modalità:

http://www.dominio.ext/sito1, http://www.dominio.ext/sito2, http://www.dominio.ext/sito3 ecc...
  Nel caso in cui si riscontrino problemi o difficoltà, contattare il Servizio Clienti Aruba inviando una richiesta di assistenza tramite Ticket.
Gli aggiornamenti automatici compresi nel servizio riguardano le minor release e gli aggiornamenti di sicurezza di WordPress.

L’aggiornamento di plugin e temi è a discrezione del cliente.
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