Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

1.4 Aggiornamenti automatici e plugin

Il servizio Hosting WordPress Gestito permette di usufruire di un sistema di Aggiornamenti automatici con verifica del buon esito degli stessi. Questa funzione consente di avere versioni sempre aggiornate di WordPress, dei plugin e dei temi utilizzati.

Gli Aggiornamenti automatici possono anche essere sospesi temporaneamente. La funzione è utile nel caso si stiano effettuando operazioni che non possono essere sospese o che potrebbero entrare in conflitto con l'aggiornamento.

Aruba mette inoltre a disposizione una serie di consigli utili sui Plugin da installare (Whitelistsul proprio sito con Hosting WordPress Gestito, selezionati per affidabilità, sicurezza, manutenzione e supporto nel tempo. 

Al tempo stesso, nella Blacklist consultabile al link riportato nella tabella sotto, vengono fornite indicazioni su quei Plugin considerati inutili (perché duplicano funzioni già erogate a livello di piattaforma di hosting), non sicuri o che hanno un impatto eccessivo sull’utilizzo delle risorse. 

Cliccando sulle opzioni di seguito è possibile visionare la guida dedicata al funzionamento degli Aggiornamenti automatici e alla loro sospensione, e consultare la lista dei Plugin consigliati (Whitelist) e di quelli vietati (Blacklist).
 

Aggiornamenti automatici

Plugin in Whitelist

Plugin in Blacklist

 
Bookmark and Share