Informazioni commerciali +39 0575 05077
Apri una richiesta per informazioni commerciali
Assistenza telefonica +39 0575 0505
Apri una richiesta per assistenza
hosting.aruba.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
hosting.aruba.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.hosting.aruba.it
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
Gestione domini
Indice
Registrazione
Rinnovo
Modifica dati
Modifica servizio
Trasferimento domini
Disdetta domini
Servizi dominio
Indice
Hosting (con spazio web)
Registrazione dominio (senza spazio web)
Servizi opzionali
Archiviazione dati
Sito Web
Indice
SuperSite
Swite
SiteBuilder
Negozio online
Indicizzare il sito web
Negozio online
Indice
WooCommerce Gestito
SuperSite Professional
e-Commerce
Email
Indice
Servizio Email
Utilizzo WebMail
Microsoft 365
Microsoft 365
Web marketing
Indice
rankingCoach
SMS Aruba
Pagamenti e fatture
Indice
Gestione pagamenti
Fatture per i servizi Aruba
Gestione account
Indice
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento username @aruba.it e password
Gestione comunicazioni marketing
Cancellazione username Aruba
Area clienti e pannelli
Indice
Area clienti
Pannello di controllo
WebMail
Supporto
Indice
Richieste di assistenza
Supporto avanzato
Torna all'indice Email
Torna indietro
Introduzione
Guida al primo utilizzo
Caratteristiche caselle di posta
Servizi opzionali Email
Acquistare il servizio Email e creare caselle di posta
Utilizzare una casella di posta
Utilizzare WebMail
Configurare la posta su programmi PC/Mac e dispositivi mobili
Sincronizzare contatti e calendario - Chat
Ripristinare o modificare la password di una casella di posta
Ampliare lo spazio di una casella di posta
Sicurezza Email e phishing
Email scomparse
Modifica servizio e trasferimento del dominio: conseguenze sul servizio Email
Rinnovare il servizio Email e i servizi opzionali
Videoguide
FAQ
Risoluzione errori comuni
Richieste di assistenza
Scopri le nostre
promozioni
Email
>
Servizi opzionali Email
WebMail Classic - Menu File
Il menu file consente di disporre di uno spazio per l'archivio dei file equivalente per dimensione a quello della casella di posta.
2.1 Servizi opzionali: funzioni e differenze
Videoguida
I servizi opzionali attivabili per la Posta: descrizione delle caratteristiche e specifiche funzionalità.
2.2 GigaMail
Videoguida
Il servizio opzionale GigaMail: come ampliare lo spazio delle caselle di posta @nomedominio.estensione.
2.3 Business Mail
Il servizio Business Mail aggiunge ulteriori funzionalità alla WebMail per consentire una gestione ancor più professionale e di elevata qualità della posta elettronica del Dominio.
2.3.01 WebMail Smart - Configurare account esterni
Grazie al servizio Business Mail è possibile utilizzare diversi account mediante un unico accesso, ottimizzando la gestione della posta.
2.3.02 WebMail Classic - Configurare account esterni
Grazie al servizio Business Mail è possibile utilizzare diversi account mediante un unico accesso, ottimizzando la gestione della posta.
2.3.03 WebMail Smart - La Chat per Business Mail
Per tutte le caselle Business Mail, è inclusa una nuova funzionalità chiamata “Chat per Business Mail” che permette di inviare messaggi istantanei agli altri account del dominio cui sono associati
2.3.04 WebMail Smart - Personalizzazione aspetto grafico di Business Mail
2.3.05 WebMail Smart - Rubrica Global di Business Mail
La Rubrica Global è uno strumento che offre una gestione semplice e veloce dei Contatti aziendali o personali.
2.3.06 WebMail Classic - Rubrica Corporate di Business Mail
La Rubrica Corporate di Business Mail è uno strumento che offre una gestione semplice e veloce dei Contatti Personali e la possibilità di condividere la Rubrica con più account contemporaneamente.
2.3.07 WebMail Smart - Modalità di gestione e Differenze tra il Calendario Aziendale e Personale
Tra le varie funzioni caratterizzanti il servizio opzionale Business Mail è presente il calendario Aziendale condiviso con gli altri account legati allo stesso dominio.
2.3.08 WebMail Classic - Modalità di gestione e Differenze tra il Calendario Aziendale e Personale
Tra le varie funzioni caratterizzanti il servizio opzionale Business Mail è presente il calendario Aziendale condiviso con gli altri account legati allo stesso dominio.
2.3.09 WebMail Smart - Funzione BAM di Business Mail
La Funzione BAM che consente di inviare allegati di grandi dimensioni senza includerli direttamente sulla email, ma semplicemente recapitando al destinatario un link.
2.3.10 WebMail Classic - Funzione BAM di Business Mail
La Funzione BAM che consente di inviare allegati di grandi dimensioni senza includerli direttamente sulla email, ma semplicemente recapitando al destinatario un link.
2.3.12 WebMail Smart - Uffici e sale riunioni
Solo per WebMail Smart
2.4 Caselle Email Illimitate
Come ottenere tramite il servizio opzione Caselle Email Illimitate un numero illimitato di caselle POP3.
2.5 Email IMAP
I vantaggi di un servizio IMAP per affiancare il protocollo POP3 offerto di default e tutti i consigli utili sulla configurazione.
2.5.1 Gestire le cartelle IMAP personalizzate
Per condividere una stessa casella tra più utenti è necessario eseguire la sottoscrizione di una cartella imap
2.6 Antivirus e Antispam
Il servizio Antivirus e Antispam fornito da Aruba è una protezione da email infette o indesiderate, configurabile su tutte le caselle di posta elettronica associate a un dominio.
2.6.1 Configurazione del filtro Antispam
Di seguito sono descritte le modalità per configurare il filtro Antivirus e Antispam attraverso le differenti versioni della Webmail Aruba.
2.6.2 Abilitazione consegna nella cartella Spam e ricezione del Report spam
Abilitando l’opzione consegna nella cartella SPAM, i messaggi identificati come indesiderati vengono inseriti direttamente nella cartella Spam e rimossi automaticamente dopo 30 giorni.
2.6.3 Disabilitare la ricezione del Report Spam
È possibile disabilitare la ricezione del Report Spam accedendo alla WebMail Aruba sia con la casella postmaster che con le caselle create sul dominio.
2.6.4 Rifiuto automatico email di Spam
È possibile gestire la funzione di Rifiuto Spam sia accedendo con la casella di gestione postmaster che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext).
2.6.5 Creare una Whitelist
Tramite la Webmail Aruba , è possibile creare una WhiteList, ovvero un elenco di indirizzi email da considerare attendibili; le email ricevute da questi indirizzi vengono quindi consegnate senza i controlli del filtro Antispam.
2.7 PEC su dominio
Le caselle PEC su dominio sono caselle certificate @pec.nomepropriodominio.estensione
2.8.1 WebMail Smart - Multiutenza
2.8.2 WebMail Classic - Multiutenza
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI