Grazie al servizio
Business Mail è possibile utilizzare diversi account mediante un unico accesso, ottimizzando la gestione della posta. Una funzione professionale che consente di configurare
fino a 4 caselle di posta elettronica, anche esterne ad Aruba, attraverso
WebMail. Una modalità pratica e veloce per consultare e gestire con un unico gesto le proprie caselle email.
Per utilizzare la funzione è necessario accedere al
Pannello WebMail Aruba inserendo l'indirizzo della propria casella e la relativa password, quindi, dal menu di sinistra:
1.
cliccare
Opzioni;
2.
selezionare la voce
Account esterni.
3.
Cliccare in alto il pulsante
Aggiungi nuovo account.
Nello spazio disponibile, inserire l’indirizzo di posta elettronica esterno che si vuole configurare e cliccare
Prosegui.
4.
Digitare negli appositi campi*:
• il nome del provider;
• l’indirizzo completo di posta elettronica
• il nome utente;
• la relativa password;
• l’indirizzo del server;
• il tipo di server (POP3/IMAP, con o senza SSL);
• la porta
• TLS si/no
*I parametri di configurazione dell'account esterno devono essere forniti dal gestore del servizio esterno (ad esempio Gmail, Libero, ecc.).
Al termine della configurazione cliccare
Salva.
