Grazie al servizio
Business Mail è possibile gestire fino a 4 caselle di posta attraverso un unico accesso. Questa funzione consente di avere un modo efficiente e veloce per consultare e gestire le proprie email provenienti da indirizzi di posta diversi, non necessariamente forniti da Aruba. La funzione è molto utile per la gestione professionale della posta elettronica.
Per utilizzare la funzione è necessario accedere a
WebMail e procedere con la configurazione degli account:
- cliccare il menu Messaggi in alto;
- cliccare a sinistra Account di posta esterni;
- cliccare il pulsante Aggiungi account.
Nel popup che si apre è necessario inserire il nome utente e la password, i parametri di configurazione della casella e scegliere tra il protocollo
POP3 e quello
IMAP4
Per i parametri, eventuali dati smarriti e il protocollo da utilizzare in fase di configurazione è necessario rivolgersi al provider che fornisce la casella esterna.
Compilati i campi richiesti cliccare su
SALVA:
L'account aggiunto compare come tab in alto a destra, cliccandolo si visualizzano i messaggi relativi alla casella esterna.
Se si vogliono apportare modifiche alla configurazione dell'account o si volesse eliminarlo è possibile tornare nel menu, attraverso il percorso indicato in precedenza, e cliccare su
Modifica accanto alla casella da gestire:
Cliccando nuovamente
Aggiungi account è possibile aggiungere ulteriori account fino a un massimo di 4 totali.