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WebMail Smart - Configurare account esterni

Grazie al servizio Business Mail è possibile gestire fino a 4 caselle di posta attraverso un unico accesso. Questa funzione consente di avere un modo efficiente e veloce per consultare e gestire le proprie email provenienti da indirizzi di posta diversi, non necessariamente forniti da Aruba. La funzione è molto utile per la gestione professionale della posta elettronica.

Per utilizzare la funzione è necessario accedere a WebMail e procedere con la configurazione degli account:
  1. cliccare il menu Messaggi in alto;
  2. cliccare a sinistra Account di posta esterni;
  3. cliccare il pulsante Aggiungi account.
 
Nel popup che si apre è necessario inserire il nome utente e la password, i parametri di configurazione della casella e scegliere tra il protocollo POP3 e quello IMAP4
 
Per i parametri, eventuali dati smarriti e il protocollo da utilizzare in fase di configurazione è necessario rivolgersi al provider che fornisce la casella esterna.

Compilati i campi richiesti cliccare su SALVA:



L'account aggiunto compare come tab in alto a destra, cliccandolo si visualizzano i messaggi relativi alla casella esterna.

Se si vogliono apportare modifiche alla configurazione dell'account o si volesse eliminarlo è possibile tornare nel menu, attraverso il percorso indicato in precedenza, e cliccare su Modifica accanto alla casella da gestire:



Cliccando nuovamente Aggiungi account è possibile aggiungere ulteriori account fino a un massimo di 4 totali.
 
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