Tramite la WebMail Aruba, è possibile creare una
WhiteList, ovvero un elenco di indirizzi email da considerare attendibili; le email ricevute da questi indirizzi vengono quindi consegnate senza i controlli del filtro Antispam.
È possibile
creare una Whitelist accedendo sia con la casella di gestione postmaster che con le caselle create sul dominio (del tipo
@nomedominio.estensione).
Tramite la Webmail Aruba , è possibile creare e gestire una
Whitelist, ovvero un
elenco di indirizzi email da considerare attendibili; le email ricevute da questi indirizzi ritenuti attendibili vengono quindi consegnate senza i controlli del filtro Antispam.
È possibile
creare e gestire una Whitelist accedendo sia con la casella di gestione postmaster che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext).
GESTIONE WHITELIST ACCEDENDO CON POSTMASTER
Per creare e gestire una Whitelist dal pannello
WebMail Aruba cliccare il tab in alto
Gestisci caselle dominio e inserire i dati della
casella postmaster.
Dopo aver selezionato a sinistra il menu
Caselle, viene mostrato
l’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e che sono attualmente attive.
1. Cliccare sulla casella da modificare con il tasto destro del mouse e selezionare
Modifica.
2. Selezionare il tab
Mittenti bloccati e sicuri;
3. è possibile aggiungere un nuovo indirizzo scrivendolo nella riga apposita e selezionando dal menu a tendina l'attributo che si desidera fornirgli tra
Mittente bloccato,
Mittente sicuro e
Destinatario sicuro.
4. Per confermare cliccare
Aggiungi.
L'indirizzo compare immediatamente nell'elenco sottostante dal quale, all'occorrenza, può essere rimosso.
In caso di necessità di inserimento di un elenco di indirizzi è altresì possibile importare una lista attraverso il caricamento di un file .csv contenente un indirizzo email per riga. A tale scopo cliccare il pulsante .
GESTIONE WHITELIST ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.ESTENSIONE
È possibile creare e gestire una Whitelist, accedendo anche con le caselle di posta create sul dominio e relativa password alla
WebMail Aruba –
Versione Smart anche con le caselle di posta create sul dominio (del tipo
@nomedominio.estensione), in tal caso l’operazione può essere effettuata solo per la casella di posta con cui è stato effettuato l’accesso, seguendo le indicazioni sotto riportate:
1. cliccare in alto sul menu
Impostazioni e successivamente nel menu a sinistra su
Indirizzi bloccati o sicuri;
2. è possibile aggiungere un nuovo indirizzo scrivendolo nella riga apposita e selezionando dal menu a tendina l'attributo che si desidera fornirgli tra
Mittente bloccato,
Mittente sicuro e
Destinatario sicuro.
3. Per confermare cliccare il pulsante
Aggiungi.
L'indirizzo compare immediatamente nell'elenco sottostante dal quale, all'occorrenza, può essere rimosso.
In caso di necessità di inserimento di un elenco di indirizzi è altresì possibile importare una lista attraverso il caricamento di un file .csv contenente un indirizzo email per riga. A tale scopo cliccare il pulsante .
La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS attraverso i servizi per cui è prevista, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il lasso di tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti. Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la
guida dedicata.