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2.6 Antivirus e Antispam

Il servizio opzionale Antivirus e Antispam fornito da Aruba è una protezione da email infette o indesiderate (SPAM), configurabile su tutte le caselle di posta elettronica Aruba associate a un dominio. Il filtro è costantemente aggiornato ed ha la funzione di rilevare messaggi di posta contraffatti, effettuando numerosi test sull’header, sull’oggetto e sul corpo del messaggio.
L'Antivirus è un sistema di difesa lato server che consente il controllo della posta in entrata ed in un uscita.
Per l’acquisto del servizio Antivirus e AntiSpam basta accedere all’apposita area e seguire la procedura guidata. Il servizio è acquistabile anche dall'Area Clienti.
Per caselle @aruba.it e @technet.it il servizio è disponibile gratuitamente.

 Il protocollo IMAP di Aruba è incluso in caso di acquisto del servizio Dominio con email.
Di seguito una descrizione delle modalità di gestione e personalizzazione del Filtro Antivirus e Antispam e di creazione di Whitelist, necessarie per garantire una maggiore sicurezza e filtrare i messaggi che si ricevono:
 
  Configurazione del Filtro Antivirus e Antispam
Strumento per gestire e personalizzare il Filtro Antivirus e Antispam. Continua...
 
  Consegna nella cartella Spam e ricezione report
Strumento per abilitare la funzione che consente l'inserimento automatico di messaggi indesiderati nella cartella Spam e la loro successiva rimozione. Continua...
  Disabilitare la ricezione del Report Spam
Strumento per disabilitare la ricezione del Report Spam. Continua...
 
  Rifiuto automatico email di Spam
Strumento per fare in modo che i messaggi identificati come Spam siano eliminati automaticamente. Continua...
  Creazione di whitelist
Strumento per creare e gestire elenchi di contatti ritenuti attendibili e sicuri. Continua...
 
  Blocco allegati e link malevoli in email considerate Spam
Strumento per garantire una maggiore sicurezza ed evitare il diffondersi di virus informatici. Continua...
  La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS con i servizi Hosting per cui è previsto, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti.
Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la guida dedicata.
 
 
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