Il
servizio opzionale Antivirus e Antispam fornito da Aruba
è una protezione da email infette o indesiderate (
SPAM), configurabile su tutte le caselle di posta elettronica Aruba associate a un dominio.
Il filtro è costantemente aggiornato ed ha la funzione di rilevare messaggi di posta contraffatti, effettuando numerosi test sull’
header, sull’
oggetto e sul
corpo del messaggio.
L'Antivirus è un sistema di difesa lato server che consente il controllo della posta in entrata ed in un uscita.
Per l’acquisto del servizio
Antivirus e AntiSpam basta accedere all’
apposita area e seguire la procedura guidata. Il servizio è acquistabile anche dall'
area clienti.
Per caselle @aruba.it e @technet.it il servizio è disponibile gratuitamente.
Di seguito una descrizione delle
modalità di gestione e personalizzazione del Filtro Antivirus e Antispam e di creazione di Whitelist, necessarie per garantire una maggiore sicurezza e filtrare i messaggi che si ricevono:
Configurazione del Filtro Antivirus e Antispam |
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Strumento per gestire e personalizzare il Filtro Antivirus e Antispam. Continua... |
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Consegna nella cartella Spam e ricezione report |
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Strumento per abilitare la funzione che consente l'inserimento automatico di messaggi indesiderati nella cartella Spam e la loro successiva rimozione. Continua... |
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Disabilitare la ricezione del Report Spam |
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Strumento per disabilitare la ricezione del Report Spam. Continua... |
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Rifiuto automatico email di Spam |
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Strumento per fare in modo che i messaggi identificati come Spam siano eliminati automaticamente. Continua... |
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Creazione di whitelist |
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Strumento per creare e gestire elenchi di contatti ritenuti attendibili e sicuri. Continua... |
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Blocco allegati e link malevoli in email considerate Spam |
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Strumento per garantire una maggiore sicurezza ed evitare il diffondersi di virus informatici. Continua... |
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La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS, disponibile sia per i servizi Hosting che per il servizio Dominio con e senza email, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti.
Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta.
Per ulteriori dettagli sulla Gestione DNS consultare la guida dedicata. |