Il
servizio opzionale Antivirus e Antispam fornito da Aruba
è una protezione da email infette o indesiderate (
SPAM), configurabile su tutte le caselle di posta elettronica Aruba associate a un dominio.
Il filtro è costantemente aggiornato ed ha la funzione di rilevare messaggi di posta contraffatti, effettuando numerosi test sull’
header, sull’
oggetto e sul
corpo del messaggio.
L'Antivirus è un sistema di difesa lato server che consente il controllo della posta in entrata ed in un uscita.
Per l’acquisto del servizio
Antivirus e AntiSpam basta accedere all’
apposita area e seguire la procedura guidata. Il servizio è acquistabile anche dall'
area clienti.
Per caselle @aruba.it e @technet.it il servizio è disponibile gratuitamente.
Di seguito una descrizione delle
modalità di gestione e personalizzazione del Filtro Antivirus e Antispam e di creazione di Whitelist, necessarie per garantire una maggiore sicurezza e filtrare i messaggi che si ricevono:
Configurazione del filtro Antispam
Strumento per gestire e personalizzare il comportamento del filtro Antispam.
Continua...
Consegna nella cartella Spam e ricezione report
Funzione che consente l'inserimento automatico di messaggi indesiderati nella cartella Spam, per la successiva rimozione. Continua...
Disabilitare la ricezione del report Spam
Strumento per disabilitare la ricezione del Report Spam.
Continua...
Rifiuto automatico email di spam
Strumento per fare in modo che i messaggi identificati come Spam siano eliminati automaticamente. Continua...
Creazione di whitelist
Strumento per creare e gestire elenchi di contatti ritenuti attendibili e sicuri.
Continua...
Blocco allegati e link malevoli in email Spam
Strumento per garantire una maggiore sicurezza ed evitare il diffondersi di virus informatici. Continua...
La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS, disponibile sia per i servizi Hosting che per il servizio Dominio con e senza email
, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti.
Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta.
Per ulteriori dettagli sulla Gestione DNS consultare la
guida dedicata.