Il
menu File consente di disporre di uno spazio per l'archivio dei file equivalente per dimensione a quello della casella di posta. Nel caso di una casella con spazio standard si ha a disposizione 1GB di spazio per i file, 5GB per una casella con attiva una GigaMail, 10GB per una casella con attive 2 GigaMail, ecc. La dimensione massima per il File Storage è 50GB, anche se alla casella è stato associato il servizio aggiuntivo SpazioMail illimitato.
La dimensione massima per il caricamento di un singolo file è 1 GB.
La funzione è disponibile esclusivamente se sul dominio è attivo il servizio opzionale
Business Mail.
Per caricare un file nello storage è necessario:
- accedere alla WebMail;
- cliccare il menu File.

- cliccare il pulsante
in alto.
Il popup consente di cercare un file nel proprio computer e, cliccando
Apri nella finestra di dialogo, caricarlo all'interno della cartella
Home visibile dal menu
Gestione File Allegati. Se lo si desidera è possibile spostarlo all'interno delle cartelle tematiche seguenti, semplicemente trascinandolo. In caso di necessità si può creare ulteriori cartelle personalizzate.
In fase di inserimento di un allegato in un messaggio in uscita è possibile utilizzare un file archiviato nel Web Storage cliccando sulla freccia accanto al pulsante
Allega e selezionando
da File.
È possibile condividere una cartella del menu File con gli altri utenti del dominio cliccando il tasto destro del mouse sul nome della cartella e selezionando Condividi.Si aprirà una pagina dove è possibile gestire le impostazioni.
È possibile eliminare un file dal menu
File cliccando su di esso con il tasto destro del mouse e selezionando
Elimina file(s).