È possibile
disabilitare la ricezione del Report Spam accedendo alla
WebMail Aruba sia con la casella postmaster (del tipo
[email protected]) che con le caselle create sul dominio (del tipo
@nomedominio.estensione); nel primo caso è consentita la gestione del Report Spam per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella @nomedominio.estensione con la quale è stato effettuato l’accesso.
Nei paragrafi seguenti, sono descritte le modalità per disabilitare tale funzione:
DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER
Per disabilitare la ricezione del Report Spam, accedere al pannello
WebMail Aruba -
Versione Smart con la casella postmaster e cliccare a sinistra sul menu
Caselle.
Dalla
Lista Caselle Posta Attive, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e che sono attualmente attive. Cliccare sulla casella da modificare con il tasto destro del mouse e selezionare
Modifica.
Selezionare il tab
AntiSpam e togliere il flag in corrispondenza della voce
Ricevi report Spam.
Premere sul pulsante
Salva per confermare e salvare le impostazioni.
DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.ESTENSIONE
Cliccare in alto sul menu
Impostazioni e successivamente nel menu a sinistra su
Antispam.
Togliere il flag in corrispondenza della voce
Ricevi report Spam.
Cliccare il pulsante
Salva per confermare e salvare le impostazioni.
DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER
Per disabilitare la ricezione del Report Spam, accedere al pannello
WebMail Aruba -
Versione Classic con la casella postmaster e dal menu a sinistra selezionare
Gestione >
Caselle:
Dalla
Lista Gestione Caselle, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e attualmente attive:
1. selezionare nella colonna
Antispam l'icona

in corrispondenza della casella per cui devono essere modificate le impostazioni.
2. Nella finestra di
Gestione Spam Identificato sulla destra togliere il flag in corrispondenza di
Ricevi Report Spam.
4. Premere sul pulsante
Salva per confermare e salvare le impostazioni.
DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON CASELLE NOMEDOMINIO.ESTENSIONE
Dopo aver effettuato l’accesso alla
WebMail con i dati della propria casella di posta, nel menu a sinistra:
1. selezionare
Opzioni;
2. cliccare
Antispam.
3. Nella finestra
Gestione Spam Identificato sulla destra togliere il flag da
Ricevi Report Spam.
4. Cliccare
Salva per confermare e salvare le impostazioni.
Per avere la certezza che alcuni mittenti sicuri siano esclusi dal controllo AntiSpam e, pertanto, non vengano identificati come SPAM, è necessario inserirli in una Whitelist. Per i dettagli sulla creazione e la gestione delle Whitelist, consultare la
guida dedicata.
La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS attraverso i servizi per cui è prevista, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il lasso di tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti. Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la
guida dedicata.