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2.6.3 Disabilitare la ricezione del Report Spam

È possibile disabilitare la ricezione del Report Spam accedendo alla WebMail Aruba sia con la casella postmaster (del tipo postmaster@nomedominio.ext) che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext); nel primo caso è consentita la gestione del Report Spam per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella @nomedominio.ext con la quale è stato effettuato l’accesso.

Nei paragrafi seguenti, sono descritte le modalità per disabilitare tale funzione:
DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER

Per disabilitare la ricezione del Report Spam, accedere al pannello WebMail Aruba - Versione Smart con la casella postmaster e cliccare a sinistra sul menu Caselle.
Dalla Lista Caselle Posta Attive, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e che sono attualmente attive. Cliccare sulla casella da modificare con il tasto destro del mouse e selezionare Modifica.



Selezionare il tab AntiSpam e togliere il flag in corrispondenza della voce Ricevi report Spam.



Premere sul pulsante  per confermare e salvare le impostazioni.


DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.EXT


Cliccare in alto sul menu   e successivamente nel menu a sinistra su   

Togliere il flag in corrispondenza della voce Ricevi report Spam.



Premere sul pulsante  per confermare e salvare le impostazioni.
DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER

Per disabilitare la ricezione del Report Spam, accedere al pannello WebMail Aruba - Versione Classic con la casella postmaster e dal menu a sinistra selezionare Gestione > Gestione caselle:



Dalla Lista Gestione Caselle, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e attualmente attive:

1. selezionare nella colonna Antispam l'icona   in corrispondenza della casella per cui devono essere modificate le impostazioni.



2. Nella finestra di Gestione Spam Identificato sulla destra togliere il flag in corrispondenza di Ricevi Report Spam.



4. Premere sul pulsante  per confermare e salvare le impostazioni.

DISABILITARE  IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON CASELLE NOMEDOMINIO.EXT

Dopo aver effettuato l’accesso alla WebMail con i dati della propria casella di posta, nel menu a sinistra:

1. selezionare Opzioni;
2. cliccare Antispam.



3. Nella finestra Gestione Spam Identificato sulla destra togliere il flag da Ricevi Report Spam.



4. Cliccare  per confermare e salvare le impostazioni.
 
  • Per avere la certezza che alcuni mittenti sicuri siano esclusi dal controllo AntiSpam e, pertanto, non vengano identificati come SPAM, è necessario inserirli in una Whitelist.
    Per i dettagli sulla creazione e la gestione delle Whitelist, consultare la guida dedicata.
  • La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS con i servizi per cui è previsto, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il lasso di tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti. Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la guida dedicata.
 
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