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2.6.3 Disabilitare la ricezione del Report Spam

È possibile disabilitare la ricezione del Report Spam accedendo alla WebMail Aruba sia con la casella postmaster (del tipo postmaster@nomedominio.ext) che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext); nel primo caso è consentita la gestione del Report Spam per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella @nomedominio.ext con la quale è stato effettuato l’accesso.

Nei paragrafi seguenti, sono descritte le modalità per disabilitare tale funzione:
DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER

Per disabilitare la ricezione del Report Spam, accedere al pannello WebMail Aruba - Versione Smart con la casella postmaster e cliccare a sinistra sul menu -Caselle-.
Dalla Lista Caselle Posta Attive, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e che sono attualmente attive. Cliccare sulla casella da modificare con il tasto destro del mouse e selezionare -Modifica- .



Selezionare il tab -AntiSpam- e togliere il flag in corrispondenza della voce –Ricevi report Spam-



Premere sul pulsante  per confermare e salvare le impostazioni.


DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.EXT


Cliccare in alto sul menu   e successivamente nel menu a sinistra su   

Togliere il flag in corrispondenza della voce –Ricevi report Spam-



Premere sul pulsante  per confermare e salvare le impostazioni.
DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER

Per disabilitare la ricezione del Report Spam, accedere al pannello WebMail Aruba - Versione Classic con la casella postmaster e, dal menu in basso a sinistra:



Dalla Lista Gestione Caselle, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e attualmente attive:

1. selezionare il pulsante -Antispam in corrispondenza della casella per cui devono essere modificate le impostazioni.



2. Nella finestra di Gestione Spam Identificato sulla destra togliere il flag in corrispondenza di -Ricevi Report Spam-.



4. Premere sul pulsante  per confermare e salvare le impostazioni.

DISABILITARE  IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON CASELLE NOMEDOMINIO.EXT

Dopo aver effettuato l’accesso alla WebMail con i dati della propria casella di posta, in basso, nel menu a sinistra:

1. selezionare -Opzioni-;
2. cliccare -Antispam-.



3. Nella finestra -Gestione Spam Identificato- sulla destra togliere il flag da -Ricevi Report Spam-.



4. Premere sul pulsante  per confermare e salvare le impostazioni.
 Per avere la certezza che alcuni mittenti sicuri siano esclusi dal controllo AntiSpam e, pertanto, non vengano identificati come SPAM, è necessario inserirli in una Whitelist.
Per i dettagli sulla creazione e la gestione delle Whitelist, consultare la guida dedicata.
 La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS con i servizi per cui è previsto, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il lasso di tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti.
Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la guida dedicata.
 
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