È possibile
disabilitare la ricezione del Report Spam accedendo alla
WebMail Aruba sia con la casella postmaster (del tipo
[email protected]) che con le caselle create sul dominio (del tipo
@nomedominio.estensione); nel primo caso è consentita la gestione del Report Spam per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella @nomedominio.estensione con la quale è stato effettuato l’accesso.
Nei paragrafi seguenti, sono descritte le modalità per disabilitare tale funzione:
DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER
Per disabilitare la ricezione del Report Spam, accedere al pannello
WebMail Aruba -
Versione Smart con
la casella postmaster e cliccare a sinistra sul menu
Caselle.
Dalla
Lista Caselle Posta Attive, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e che sono attualmente attive. Cliccare sulla casella da modificare con il tasto destro del mouse e selezionare
Modifica.
Selezionare il tab
AntiSpam e togliere il flag in corrispondenza della voce
Ricevi report Spam.
Premere sul pulsante
Salva per confermare e salvare le impostazioni.
DISABILITARE IL REPORT SPAM ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.ESTENSIONE
Cliccare in alto sul menu
Impostazioni e successivamente nel menu a sinistra su
Antispam.
Togliere il flag in corrispondenza della voce
Ricevi report Spam.
Cliccare il pulsante
Salva per confermare e salvare le impostazioni.
Per avere la certezza che alcuni mittenti sicuri siano esclusi dal controllo AntiSpam e, pertanto, non vengano identificati come SPAM, è necessario inserirli in una Whitelist. Per i dettagli sulla creazione e la gestione delle Whitelist, consultare la
guida dedicata.
La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS attraverso i servizi per cui è prevista, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il lasso di tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti. Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la
guida dedicata.