Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

2.3.3 WebMail Smart - La Chat per Business Mail

Per tutte le caselle Business Mail, è inclusa una funzionalità chiamata Chat per Business Mail che permette di inviare messaggi istantanei agli altri account del dominio cui sono associati. Prima di procedere con il resto delle operazioni, è importante abilitare il dominio all’utilizzo Chat. Tale operazione può essere eseguita solo attraverso la casella postmaster. Abilitare il dominio all’utilizzo Chat accedere al pannello Gestisci caselle dominio della WebMail tramite l'utente postmaster e seguire la seguente procedura:

1. cliccare sul menu Caselle a sinistra;
2. posizionarsi nell'elenco delle caselle sulla riga della casella per la quale si vuole abilitare la funzione cliccare il pulsante NON ATTIVO per portare lo stato della funzione su ATTIVO



In alternativa è possibile gestire il servizio nel complesso dal menu Generale a sinistra, cliccando poi sul tab Gestione chat.
Attraverso tale schermata è possibile:
  • rendere non attivo il servizio chat per il Dominio cliccando il pulsante ATTIVO per portarlo su NON ATTIVO
  • attivare/disattivare il servizio per tutte le caselle del Dominio


Attraverso le operazioni precedentemente indicate tutti gli account associati al dominio sono abilitati all’utilizzo della Chat per Business Mail e possono comunicare (chattare) tra di loro direttamente da WebMail, oppure mediante client di messaggistica istantanea.
 
Per informazioni su come configurare i client di messaggistica istantanea è possibile consultare l'articolo dedicato.

L'utilizzo tramite WebMail Smart  è semplice ed intuitivo.
Per chattare con il titolare di un altra casella del dominio è possibile cliccare il pulsante a forma di fumetto in alto a destra e selezionare il contatto dalla lista a destra.
I contatti on line sono evidenziati da un pallino verde, nel caso la persona non fosse in linea riceverà il messaggio quando si collegherà.
È possibile cercare un contatto attraverso il box di ricerca che precede la lista.



Le conversazioni vengono aperte in basso a destra nella finestra di WebMail.

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.