Abilitando il Rifiuto automatico,
i messaggi identificati come Spam, vengono eliminati automaticamente.
È possibile
gestire la funzione di Rifiuto Spam sia accedendo con la casella di gestione postmaster che con le caselle create sul dominio (del tipo
@nomedominio.ext); nel primo caso è consentita la gestione per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione è valida solo per la casella
@nomedominio.ext con la quale è stato effettuato l’accesso.
Abilitando il Rifiuto automatico,
i messaggi identificati come Spam, vengono eliminati automaticamente.
È possibile
gestire la funzione di Rifiuto Spam sia accedendo con la casella di gestione postmaster che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext); nel primo caso sarà consentita la gestione per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella
@nomedominio.ext con cui è stato effettuato l’accesso.
GESTIONE RIFIUTO SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER
Per impostare il rifiuto automatico di email identificate come Spam accedere al pannello, accedere al pannello
WebMail Aruba -
Versione Smart con
la casella postmaster e cliccare a sinistra sul menu
Caselle.
Dalla
Lista Caselle Posta Attive, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e che sono attualmente attive.
1. Cliccare sulla casella da modificare con il tasto destro del mouse e selezionare
Modifica.
2. Selezionare il tab
AntiSpam e apporre il flag su
Rifiuto automatico.
3. Cliccare sul pulsante
Salva per confermare e salvare le impostazioni.
GESTIONE RIFIUTO SPAM ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.ESTENSIONE
È possibile abilitare il Rifiuto automatico delle email di Spam accedendo alla
WebMail Aruba -
Versione Smart anche con le caselle di posta create sul dominio (del tipo
@nomedominio.ext), in tal caso l’operazione può essere effettuata solo per la casella di posta con cui è stato effettuato l’accesso, seguendo le indicazioni sotto riportate:
1. cliccare in alto sul menu
Impostazioni e successivamente nel menu a sinistra su
Antispam;
2. apporre il flag su
Rifiuto automatico.
3. Cliccare il pulsante
Salva per confermare e salvare le impostazioni.
Per avere la certezza che alcuni mittenti sicuri siano esclusi dal controllo AntiSpam e, pertanto, non vengano identificati come SPAM, è necessario inserirli in una Whitelist. Per i dettagli sulla creazione e la gestione delle Whitelist, consultare la
guida dedicata.
La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS attraverso i servizi per cui è prevista, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il lasso di tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti. Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la
guida dedicata.