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2.6.4 Rifiuto automatico email di Spam

Abilitando il Rifiuto automatico, i messaggi identificati come Spam, vengono eliminati automaticamente.

È possibile gestire la funzione di Rifiuto Spam sia accedendo con la casella di gestione postmaster che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext); nel primo caso è consentita la gestione per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione è valida solo per la casella @nomedominio.ext con la quale è stato effettuato l’accesso.

Nei paragrafi che seguono, sono descritte le procedure per gestire tale funzione sia con WebMail Smart che Classic:
Abilitando il Rifiuto automatico, i messaggi identificati come Spam, vengono eliminati automaticamente.

È possibile gestire la funzione di Rifiuto Spam sia accedendo con la casella di gestione postmaster che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext); nel primo caso sarà consentita la gestione per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella @nomedominio.ext con cui è stato effettuato l’accesso.

GESTIONE RIFIUTO SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER

Per impostare il rifiuto automatico di email identificate come Spam accedere al pannello, accedere al pannello WebMail Aruba - Versione Smart con la casella postmaster e cliccare a sinistra sul menu Caselle.
Dalla Lista Caselle Posta Attive, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e che sono attualmente attive.

1. Cliccare sulla casella da modificare con il tasto destro del mouse e selezionare Modifica.



2. Selezionare il tab AntiSpam e apporre il flag su Rifiuto automatico.



3. Premere sul pulsante Salva per confermare e salvare le impostazioni.


GESTIONE RIFIUTO SPAM ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.EXT

È possibile abilitare il Rifiuto automatico delle email di Spam accedendo alla WebMail Aruba- Versione Smart anche con le caselle di posta create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext), in tal caso l’operazione può essere effettuata solo per la casella di posta con cui è stato effettuato l’accesso, seguendo le indicazioni sotto riportate:

1. cliccare in alto sul menu  Impostazioni e successivamente nel menu a sinistra su  Antispam;
2. apporre il flag su Rifiuto automatico.



3. Cliccare il pulsante Salva per confermare e salvare le impostazioni.
 
Abilitando il Rifiuto automatico, i messaggi identificati come Spam, vengono eliminati automaticamente.

È possibile gestire la funzione di Rifiuto Spam accedendo sia  con la casella di gestione postmaster che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext); nel primo caso sarà consentita la gestione per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella @nomedominio.ext con cui è stato effettuato l’accesso.

GESTIONE RIFIUTO SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER

Per impostare il Rifiuto automatico di email identificate come Spam, accedere al pannello WebMail Aruba - Versione Classic con la casella postmaster e, dal menu in basso a sinistra:

1. aprire il menu Gestione;
2. cliccare su Caselle.



Dalla Lista Caselle, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e attualmente attive:

3. selezionare dalla colonna Antispam l'icona   in corrispondenza della casella da modificare.



4. Nella finestra di Gestione Spam Identificato sulla destra inserire il flag su Rifiuto automatico.



5. Cliccare  per confermare e salvare le impostazioni.

GESTIONE RIFIUTO SPAM ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.EXT

È possibile abilitare il Rifiuto automatico delle email di Spam accedendo alla WebMail Aruba - Versione Classic anche con le caselle di posta create sul dominio e relative password (in tal caso l’impostazione sarà valida per la casella con cui è stato effettuato l’accesso), seguendo le indicazioni sotto riportate.

Dopo aver effettuato l’accesso, in basso, nel menu a sinistra:

1. selezionare Opzioni;
2. cliccare Antispam.



3. Nella finestra di Gestione Spam Identificato sulla destra inserire il flag su Rifiuto automatico.



4. Cliccare  per confermare e salvare le impostazioni.
 
Per avere la certezza che alcuni mittenti sicuri siano esclusi dal controllo AntiSpam e, pertanto, non vengano identificati come SPAM, è necessario inserirli in una Whitelist. Per i dettagli sulla creazione e la gestione delle Whitelist, consultare la guida dedicata.
 
La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS attraverso i servizi per cui è prevista, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il lasso di tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti. Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la guida dedicata.
 
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