Abilitando il Rifiuto automatico,
i messaggi identificati come Spam, vengono eliminati automaticamente.
È possibile
gestire la funzione di Rifiuto Spam accedendo sia con la casella di gestione postmaster che con le caselle create sul dominio (del tipo @nomedominio.ext); nel primo caso sarà consentita la gestione per tutte le singole caselle, mentre nel secondo caso, l’impostazione sarà valida solo per la casella
@nomedominio.ext con cui è stato effettuato l’accesso.
GESTIONE RIFIUTO SPAM ACCEDENDO CON POSTMASTER
Per impostare il Rifiuto automatico di email identificate come Spam, accedere al pannello
WebMail Aruba - Versione Classic con la casella postmaster e, dal menu in basso a sinistra:
1. aprire il menu
Gestione;
2. cliccare su
Caselle.
Dalla
Lista Caselle, si accede all’elenco di tutte le caselle che l’utente Postmaster ha creato e attualmente attive:
3. selezionare dalla colonna
Antispam l'icona

in corrispondenza della casella da modificare.
4. Nella finestra di
Gestione Spam Identificato sulla destra inserire il flag su
Rifiuto automatico.
5. Cliccare
Salva per confermare e salvare le impostazioni.
GESTIONE RIFIUTO SPAM ACCEDENDO CON CASELLE @NOMEDOMINIO.ESTENSIONE
È possibile abilitare il Rifiuto automatico delle email di Spam accedendo alla
WebMail Aruba -
Versione Classic anche con le caselle di posta create sul dominio e relative password (in tal caso l’impostazione sarà valida per la casella con cui è stato effettuato l’accesso), seguendo le indicazioni sotto riportate.
Dopo aver effettuato l’accesso, in basso, nel menu a sinistra:
1. selezionare
Opzioni;
2. cliccare
Antispam.
3. Nella finestra di
Gestione Spam Identificato sulla destra inserire il flag su
Rifiuto automatico.
4. Cliccare
Salva per confermare e salvare le impostazioni.