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Configurazione del filtro Antispam

Per gestire le impostazioni descritte in questa pagina è necessario che sul proprio dominio sia attivo il servizio Antivirus e Antispam.

È possibile configurare il filtro attraverso le modalità descritte di seguito:
 
  1. Effettuare l'accesso al pannello WebMail Aruba versione Smart con la casella postmaster;
  2. cliccare a sinistra il menu Caselle;
  3. cliccare con il tasto destro del mouse sulla casella di posta che si desidera gestire e selezionare Modifica


Viene aperta una schermata nella quale è possibile selezionare il tab AntiSpam.
Attraverso tale menu si ha la possibilità di gestire l'opzione che permette di filtrare tutti i messaggi fittizi (SPAM) e indesiderati, come email sospette, pubblicità, newsletter ecc., catalogandoli nella cartella SPAM o eliminandoli automaticamente.
Nel dettaglio è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
  • rendere il servizio AntiSpam per la casella ATTIVO/NON ATTIVO
  • Personalizzazione del messaggio di spam, cioè scegliere se ricevere nella Posta in arrivo i messaggi identificati come spam aggiungendo all'oggetto dell'email ritenuta SPAM un testo che di default è "*****SPAM*****";
  • Consegna nella cartella Spam, cioè spostare i messaggi ritenuti indesiderati all'interno di un'apposita cartella denominata SPAM;
  • Rifiuto automatico, cioè non ricevere email identificate come SPAM (il messaggio rifiutato verrà reinviato al mittente con una notifica).


È possibile confermare cliccando il pulsante Salva in basso.
 
Per avere la certezza che alcuni mittenti sicuri siano esclusi dal controllo AntiSpam e, pertanto, non vengano identificati come SPAM, è necessario inserirli in una Whitelist. Per i dettagli sulla creazione e la gestione delle Whitelist, consultare la guida dedicata.
 
La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS attraverso i servizi per cui è prevista, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il lasso di tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti. Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non sono salvate e non è possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la guida dedicata.
 
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