La
WebMail Aruba - versione Completa è un pannello multifunzione, accessibile anche da tutti i dispositivi mobile e utilizzato per consultare qualunque casella di posta ordinaria Aruba, del tipo:
@aruba.it,
@technet.it,
@nomedominio.ext e
postmaster@nomedominio.ext. Di seguito le funzioni principali del Pannello e i suggerimenti per un utilizzo efficace.
La pagina di accesso è raggiungibile all’indirizzo
https://webmail.aruba.it e si presenta con due sezioni ben distinte:
• Pannello WebMail (per
tutte le caselle di posta Aruba)
• Pannello Gestisci (solo per caselle
postmaster)
La
sezione WebMail è un'area dedicata alle caselle di posta del tipo:
• nomecasella@nomedominio.ext
• nomecasella @aruba.it
• nomecasella @technet.it
Per accedere:
1. inserire l'
indirizzo email della propria casella e la relativa
password
2. spuntare l’opzione -
Completa- (per accedere alla versione Completa)
3. cliccare su -
ACCEDI-

La
sezione Gestisci è un’area
riservata ai soli utenti postmaster, ovvero alle caselle del tipo:
• postmaster@nomedominio.ext
È importante ricordare che
il privilegio di una casella postmaster è quello di avere la gestione completa di tutte le azioni personalizzate dei 5 account legati al dominio: creazione, modifica, gestione ed eliminazione degli account, di alias, autorisponditori, mailing list e altro ancora.
Per accedere:
1. inserire l'
indirizzo email della casella postmaster e la relativa
password (di default è la stessa dei
Codici di Autenticazione)
2. spuntare l’opzione -
Attuale Gestione Posta- (per accedere alla versione Completa)
3. cliccare su -
ACCEDI-

Il
Pannello Gestisci è accessibile solo dall’utente
postmaster (casella tipo: postmaster@nomedominio.ext), ed è uno spazio dove trovare una serie di funzioni che consentono la gestione più completa della posta elettronica.
Un’area dove
organizzare,
personalizzare e
abilitare il profilo delle
cinque caselle di posta abbinate al dominio (vale a dire caselle tipo: nomecasella@nomedominio.ext).
Gestione CASELLE
Completa gestione delle caselle legate al dominio.
Continua...
Creazione TEMPLATE
Creare Modelli e Regole del tutto personalizzabili.
Continua...
Creazione MAILING LIST
Creare e Gestire liste di indirizzi personali.
Continua...
Gestione MAILING LIST via email
Gestire la MailingList via email e ampliare le funzioni disponibili.
Continua...
Creazione di un ALIAS
Aggiungere un Alias utente.
Continua...
Funzione CERCA
Eseguire la Ricerca Rapida e Avanzata all’interno dei Messaggi di Posta presenti in casella.
Continua...
Parametri GENERALI
Tutte le opzioni utili a personalizzare le impostazioni generali del Pannello e dei Messaggi.
Continua...
Contatti e Gruppi di PERSONE
Creare contatti e Gruppi di Persone.
Continua...
Funzione INOLTRO
Tutte le possibili opzioni gestibili con la funzione Inoltro.
Continua...
Strumento CALENDARIO
Organizzare appuntamenti o riunioni giornaliere con lo strumento Calendario.
Continua...
Blocco email INDESIDERATE
Bloccare la ricezione di email sospette.
Continua...
Modifica PASSWORD
Modificare la password delle caselle di posta personali.
Continua...
Creare una FIRMA
A tutti i messaggi di posta in uscita si possono aggiungere Firme Personalizzate.
Continua...
Spazio UTILIZZATO
Monitorare costantemente lo spazio del pannello.
Continua...
Messaggi e ALLEGATI
Modalità di visualizzazione dei messaggi e di gestione degli allegati.
Continua…
Regole Messaggi
Impostare Regole e Filtri per messaggi di Posta in Arrivo.
Continua…
ESPORTARE e IMPORTARE Messaggi
Gli strumenti utili a rendere il sito web dinamico con l'aggiunta di immagini scorrevoli, collegamenti a Google Maps e video di qualunque genere.
Continua...
In caso di smarrimento della password della propria casella
seguire le procedure indicate alla guida dedicata