Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Webmail Smart > Ricerche > Webmail Smart - Ricerche

11.1 Webmail Smart - Ricerche

Attraverso Webmail Smart è possibile effettuare ricerche e ricerche avanzate dei messaggi. È possibile anche salvare tali ricerche per ulteriori successivi utilizzi.
Per cercare un messaggio, dopo aver effettuato l'accesso a Webmail, è possibile utilizzare il form presente in alto all'interno del menu messaggi.
 

 
Cominciando a scrivere il testo da cercare il pannello chiede l'ambito nel quale effettuare tale ricerca, consentendo di selezionare o deselezionare Mittente, Destinatario, Oggetto, Contenuto. È possibile avviare la ricerca, dopo aver indicato il valore da cercare, cliccando il tasto a sinistra con la lente d'ingrandimento o utilizzando il tasto INVIO della tastiera.
 


È possibile anche utilizzare la ricerca avanzata attraverso uno dei 3 metodi seguenti:
  1. cliccare il pulsante  per aprire un menu contestuale che consente di filtrare per mittente, destinatario, oggetto, parole nel messaggio, per etichetta, all'interno di una certa cartella, ecc.
  2. Scrivere nel campo di testo una stringa che contenta gli operatori di ricerca disponibili. Consultare questa guida per maggiori dettagli;
  3. cliccare su Ricerche, nel menu a sinistra, con il tasto destro del mouse o cliccare con il tasto sinistro del mouse sul simbolo  che compare posizionandosi sul menu e poi selezionare Mostra ricerca avanzata.
È possibile salvare una ricerca per futuri utilizzi cliccando il tasto Salva ricerca.
 
La ricerca è presente anche all'interno dei menu:
  • Contatti;
  • Calendario;
  • File;
  • Attività.
I campi di ricerca variano in base ai contenuti della sezione. Dal menu File non è possibile utilizzare la ricerca avanzata.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.