Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
WebMail Smart > Condivisioni > WebMail Smart - Menu Condivisioni

8.1 WebMail Smart - Menu Condivisioni

L'attivazione del servizio opzionale Business Mail consente di abilitare il menu Condivisioni che permette di visualizzare e/o gestire Rubriche, Calendari, Cartelle (File), Elenchi attività e Blocchi note condivisi dall'utente o con l'utente.



Per condividere gli elementi precedentemente indicati è necessario che il Postmaster agisca dai relativi menu della WebMail attraverso le seguenti procedure:

 
  1. Rubriche
    La rubrica Aziendale viene fornita di default già condivisa, con il solo permesso di lettura. È possibile creare altre rubriche personalizzare assegnando permessi di lettura e scrittura. È possibile condividere una rubrica accedendo al menu Contatti e cliccando con il tasto destro del mouse o con il sinistro sull'icona   in corrispondenza della rubrica di interesse e successivamente su Condividi


  2. Calendari
    Per default vengono forniti due calendari: Personale e Aziendale, che possono essere affiancati da ulteriori personalizzati creati dall'utente. Il calendario Aziendale è condiviso per default in sola lettura. È possibile condividere ulteriori calendari accedendo al menu Calendario e cliccando con il tasto destro del mouse o con il sinistro sull'icona    in corrispondenza del calendario di interesse e successivamente su Condividi



    Nella schermata che viene aperta è possibile indicare l'indirizzo di posta del dominio con il quale condividere il calendario e se il permesso da assegnare all'utente deve essere di Sola lettura o Accesso completo.

  3. File
    È possibile condividere un gruppo di file accedendo al menu File e cliccando con il tasto destro del mouse o con il sinistro sull'icona in corrispondenza della cartella di interesse e successivamente su Condividi.


  4. Elenchi attività
    È possibile condividere un gruppo di attività accedendo al menu Attività e cliccando con il tasto destro del mouse o con il sinistro sull'icona in corrispondenza dell'elenco di attività di interesse e successivamente su Condividi.


  5. Blocchi note
    È possibile condividere un blocco note accedendo al menu Note e cliccando con il tasto destro del mouse o con il sinistro sull'icona in corrispondenza del blocco note di interesse e successivamente su Condividi.
 
   
Consulta le guide WebMail Classic
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.