Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
WebMail Smart > Impostazioni > WebMail Smart - Impostazioni

12.1 WebMail Smart - Impostazioni

Tramite il menu Impostazioni è possibile gestire le impostazioni relative al comportamento della casella di posta, della WebMail e dei servizi connessi.
Una volta avvenuto l'accesso con il proprio utente alla WebMail Smart cliccare il pulsante Impostazioni in alto a destra.

Le funzioni sono organizzate in due menu: 
È possibile selezionare le seguenti voci:
 

  Informazioni casella Consente di visualizzare lo spazio di archiviazione utilizzato e gli ultimi accessi all'account.
 

  Cambia password Permette di modificare la password della casella in uso. Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida dedicata.
 

  Indirizzi bloccati o sicuri Permette di creare una black list dei mittenti o una white list di mittenti e/o destinatari. Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida dedicata.
 

  Inoltro e risposta automatica Permette di attivare o disattivare l'Inoltro e la Risposta automatica. Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida dedicata
 

  Antispam Nel caso il servizio opzionale Antivirus e AntiSpam fosse attivo, permette di sospenderlo o di gestire la consegna o il rifiuto dei messaggi identificati come spam. Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida dedicata.
 

  Configurazione chat Nel caso fosse attivo il servizio opzionale Business Mail, permette di gestire il servizio di chat. Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida dedicata;
 

  Account di posta esterni Nel caso fosse attivo il servizio opzionale Business Mail, permette di aggiungere account di posta esterni che possono essere consultati direttamente dalla WebMail. Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida dedicata.

È possibile selezionare le seguenti voci:

• Generali, che consente di scegliere le preferenze relative al profilo utente, al layout della WebMail, all'editor di scrittura ed alla disconnessione automatica per inattività.

Tra le funzioni disponibili è possibile scegliere di sostituire il tema "Chiaro" (di default)  con il tema "Scuro", pensato per diminuire l'affaticamento della vista durante l'utilizzo. Per eseguire tale modifica selezionare Scuro dal menu a tendina e confermare cliccando SALVA in fondo alla pagina.





• Messaggi, che consente di scegliere le preferenze relative al comportamento della WebMail per la gestione dei Messaggi.
Sono disponibili le funzioni di seguito elencate (cliccare per espandere):

Consente di: 
  1. specificare la frequenza di aggiornamento della pagina, cioè l’intervallo di tempo prima che la pagina si aggiorni automaticamente e mostri eventuali nuovi messaggi presenti nella casella;
  2. attivare conversazioni: questa funzione abilita il pannello a mostrare/seguire il filo di tutte le conversazioni associate con un dato messaggio (funzione disponibile solo per le [email protected]);
  3. mostrare il numero di messaggi non letti nelle cartelle;
  4. svuotare il cestino automaticamente quando si esegue il Logout;
  5. mostrare l'anteprima dei messaggi;
  6. scegliere quanti messaggi devono essere mostrati per pagina.


Consente di scegliere per i messaggi ricevuti se inviare la conferma di lettura Sempre, Mai, Su richiesta e di indicare se si desidera visualizzare l'anteprima delle immagini in allegato.


Consente di scegliere:
  1. se conservare una copia dei messaggi inviati Sempre, Su richiesta o Mai;
  2. se richiedere sempre la conferma di lettura;
  3. se si desidera aggiungere nuovi destinatari alla rubrica Automaticamente, A richiesta o Mai;
  4. se abilitare la funzione BAM. Per informazioni sul servizio BAM è possibile consultare la guida dedicata.



    L'opzione BAM è disponibile esclusivamente nel caso sia attivo il servizio opzionale Business Mail. Per maggiori informazioni sulla Business mail è possibile consultare la guida dedicata;
  5. Abilita indirizzo email alternativo da usare come mittente. Tale opzione consente di mostrare al destinatario di un'email, spedita da WebMail, un mittente diverso da quello reale.
    Per esempio: se si utilizza la casella [email protected] e si è utilizzatori anche di una casella [email protected], si può scegliere di indicare all'interno delle Impostazioni della prima casella che il mittente mostrato sia [email protected]. In sostanza si opera come se il messaggio fosse inviato da [email protected] e non da [email protected].
    Abilitando l’opzione occorre validare l'indirizzo indicato come alternativo cliccando Invia codice di verifica. Per confermare l'operazione occorre trascrivere il codice alfanumerico che si riceve sulla casella da verificare nell’apposito campo Chiave di verifica.


     
  6. Abilita indirizzo email alternativo al quale ricevere le risposte. Tale opzione consente di scegliere un indirizzo alternativo rispetto a quello da cui si sta inviando il messaggio, al quale il destinatario può rispondere.


Consente di decidere se:
  1. aggiungere l’header del messaggio originale sopra il testo del messaggio originale;
  2. aggiungere il proprio indirizzo ai destinatari;
  3. aggiungere linea di separazione;
  4. aggiungere capoversi al testo quotato.


Consente di definire il comportamento relativo alle email inoltrate attraverso la WebMail.



• Firma, consente di creare e/o modificare di una firma da aggiungere ad ogni messaggio in uscita. È possibile creare un massimo di 5 firme, la dimensione totale del testo non può superare i 100 KB e quella totale di tutte le immagini non può superare i 200 KB, per maggiori informazioni è possibile consultare la guida dedicata.

• Contatti, consente di scegliere le preferenze relative al numero di contatti da visualizzare per pagina;



• Calendario, consente di scegliere le preferenze relative al Calendario;



• File, consente di scegliere le preferenze relative alla visualizzazione dei file;



• Attività, che consente di scegliere le preferenze relative al numero di Attività da visualizzare per pagina;



• Note, che consente di scegliere le preferenze relative al numero di Note da visualizzare per pagina;

 
Consulta le guide WebMail Classic
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.