Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
WebMail Smart > Messaggi > WebMail Smart - Importare ed esportare messaggi

2.8 WebMail Smart - Importare ed esportare messaggi

L'importazione di singoli messaggi o di intere cartelle consente di conservare nel server, e di conseguenza visualizzare in WebMail, ad esempio i messaggi ricevuti prima del trasferimento del dominio in Aruba.
L'esportazione di singoli messaggi o di intere cartelle dalla WebMail sul proprio dispositivo fisico, è una procedura utile per effettuare il backup in locale della posta (servizio non previsto dal sistema per la posta ordinaria). Tale operazione è consigliata soprattutto prima di procedere alla cancellazione di messaggi per liberare spazio sul server.
 
  I messaggi possono essere importati in formato .eml, .mbox o .pst Utilizzando il formato .pst WebMail crea una cartella apposita ed importa i messaggi all'interno dell'alberatura delle cartelle così come esportata da Outlook. ed esportati singolarmente in formato .eml.
Le cartelle possono essere esportate solo nel formato .mbox, sia per sistemi Windows che Mac.
Importazione di un messaggio
I messaggi possono essere importati tramite il tasto  presente in alto a destra in ogni cartella di messaggi.
  
Esportazione di un messaggio
Un messaggio può essere esportato cliccando dall'elenco sullo stesso con il tasto destro del mouse e selezionando Esporta messaggio.
 
 
Esportazione di una cartella



Una cartella di messaggi può essere esportata cliccando con il tasto destro su di essa nel menu di sinistra e poi su Esporta cartella scegliendo il formato di esportazione tra Formato mbox e Formato Apple di posta mbox.

In alternativa è possibile esportare i messaggi attraverso la funzione Gestione cartelle. Per raggiungere la funzione è necessario cliccare il menu Cartelle e poi l'icona .
Dal popup che si apre cliccare ... in corrispondenza della cartella desiderata e poi selezionare Esporta cartella.

 

 
Consulta le guide WebMail Classic
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.