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WebMail Smart > Menu file > WebMail Smart - Accesso e gestione dell'account Dropbox

7.2 WebMail Smart - Accesso e gestione dell'account Dropbox

Collegare il proprio account Dropbox al menu File consente di utilizzare tutti i file presenti nello spazio di tale servizio direttamente tramite la WebMail.
L'utilizzo della funzione è possibile solo nel caso sul Dominio fosse attivo il servizio opzionale Business Mail

Di seguito le modalità di gestione di tale funzione:
Effettuare l’accesso alla WebMail Smart, quindi seguire i seguenti step:

1. cliccare il menu File;
2. cliccare il tab Dropbox.


3. Nel popup che viene aperto occorre autorizzare l'accesso a Dropbox ed inserire il codice di verifica che viene fornito al termine della procedura gestita da Dropbox nel campo sottostante: 

 

Dopo aver cliccato AUTORIZZA ACCESSO A DROPBOX è necessario inserire i dati, email e password, del proprio account Dropbox, oppure crearne uno ex novo.

 

Consentire l’accesso all’account Dropbox tramite il pulsante Consenti.

 

Il sistema fornisce un Codice di verifica per autorizzare l'accesso all’account.

 

Ritornare all’interfaccia WebMail, inserire Codice di verifica e premere sul pulsante OK

 

A questo punto il collegamento a Dropbox è effettivo ed è possibile vedere ed utilizzare i contenuti del proprio account direttamente dalla WebMail.

 
Per eliminare il collegamento tra la WebMail e il proprio account Dropbox, è sufficiente effettuare l’accesso alla WebMail Smart, quindi seguire i seguenti step:
  1. cliccare il menu File
  2. cliccare il tab Dropbox
  3. cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona nel menu di sinistra

  4. cliccare dal menu contestuale Rimuovi account Dropbox e confermare con SI;
  5. in alternativa è possibile cliccare anche in alto a destra sul pulsante   e confermare con -SI-.
Dopo aver collegato il proprio account Dropbox alla WebMail è possibile gestire i documenti/file archiviati come si desidera.

Una volta effettuato l’accesso alla WebMail Smart, con la casella desiderata e relativa password, per visualizzare le cartelle e i documenti archiviati nel proprio account Dropbox e gestirli, è necessario seguire i seguenti step:

1. cliccare il menu File;
2. cliccare il tab Dropbox

 
Accedere alla cartella desiderata e selezionare il file di interesse nella parte destra della pagina. Tramite il tasto destro del mouse o i pulsanti della barra superiore è possibile:
  1. inviare il file per email
  2. scaricare il file in locale
  3. visualizzare un'anteprima del file
  4. eliminare il file
  5. rinominare il file
  6. spostare il file in un'altra cartella
  7. copiare il file in un'altra cartella
 

Il pulsante  consente di caricare e archiviare nuovi file nel proprio account Dropbox direttamente dalla WebMail.

Il pulsante   consente di creare un documento da salvare nel proprio account Dropbox direttamente dalla WebMail.

Lo spazio occupato su Dropbox è visibile cliccando sul menu utente in alto a destra.

 
 
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