Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
WebMail Smart > Impostazioni > WebMail Smart - Abilitare mittenti alternativi

12.6 WebMail Smart - Abilitare mittenti alternativi

Abilitare indirizzi email alternativi come mittenti significa poter mostrare al destinatario di un'email spedita da WebMail o da un programma di posta un mittente diverso da quello della reale casella. 
Si può, quindi, inviare un'email da una casella come [email protected] recapitandola al destinatario come se provenisse da un mittente alternativo, per esempio [email protected]
 
Per utilizzare un mittente diverso dalla casella in uso anche da programmi di posta (come ad esempio Outlook) o client di tipo applicativo (come siti web, CMS e software esterni) è sempre necessario abilitarlo prima dalla WebMail. In caso contrario si riceve un errore.


Questo il procedimento per l'autorizzazione di un mittente alternativo:
  1. accedere a webmail.aruba.it con l'indirizzo completo di posta e la relativa password, selezionando la versione Smart;
  2. cliccare Impostazioni dal menu in alto;
  3. selezionare Messaggi dal menu di sinistra;
  4. cliccare il tab Composizione;
  5. nel box Abilita indirizzi email alternativi come mittenti indicare un indirizzo di posta valido;
  6. cliccare Verifica email per ricevere un codice monouso sulla casella indicata:
  7. per confermare l'operazione occorre trascrivere il codice alfanumerico, che si riceve sulla casella indicata, nell’apposito campo Codice di verifica.
Una volta confermato il codice, il mittente alternativo comparirà nella lista sottostante.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.