Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
WebMail Smart > Messaggi > WebMail Smart - Inviare una email

2.03 WebMail Smart - Inviare una email

Per inviare un nuovo messaggio è possibile cliccare in alto a sinistra il pulsante + Scrivi.

L'azione apre un popup dal quale è possibile scrivere un messaggio di posta. La finestra consente di aggiungere, cliccando la relativa opzione, destinatari in Cc (copia carbone) e/o Ccn (copia carbone nascosta); utilizzare l'editor per la formazione del testo e aggiungere immagini.
Nel caso occorresse, è possibile spostare gli indirizzi dei destinatari trascinandoli (drag and drop) dal campo A al campo Cc o Ccn e viceversa.
Selezionando casella dedicata è possibile assegnare al messaggio una priorità alta.
Per inviare il messaggio premere il tasto Invia.
 


Il pulsante Invia consente di inviare immediatamente il messaggio o, cliccando sulla piccola freccia laterale, scegliere ulteriori funzioni:
  • salvare nella cartella bozze
  • salvare come modello


Tramite il pulsante Allega è possibile aggiungere un allegato ad un'email da inviare selezionandolo dal proprio computer o, in alternativa, nel caso fosse attivo il servizio opzionale Business Mail (e si fosse già caricato tale file in una delle cartelle del menu File), scegliendolo da tale cartella remota. Per eseguire tale operazione è possibile cliccare Allega e successivamente Allega da File.
Per maggiori informazioni sulla funzione si consiglia la guida dedicata.
 


È possibile aggiungere una firma cliccando il pulsante Firma. Per maggiori informazioni sulla funzione è possibile consultare la guida dedicata.

Il pulsante Altre opzioni

consente di:
  • impostare uno status tra NessunoConfidenziale, Riservato e Privato. La regolare funzionalità delle opzioni di riservatezza è garantita solo su WebMail Aruba. Oltre all'etichetta e l'icona che contrassegna i messaggi con un certo grado di riservatezza, i destinatari riceveranno il messaggio con specifiche limitazioni (inolto, copia, download, ecc.), per i dettagli della funzione è disponibile la guida dedicata;
  • chiedere una conferma di lettura
 
Consulta le guide WebMail Classic
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.