Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Utilizzo WebMail > Modalità di accesso > Come personalizzare l'accesso a WebMail

2.2 Come personalizzare l'accesso a WebMail

Nel caso si desiderasse creare una pagina web per consentire agli utenti di accedere alla WebMail attraverso lo stile del proprio sito web è possibile utilizzare le pagine html di esempio riportate di seguito.
Adattando il codice fornito alle proprie esigenze ed allineandolo alla grafica generale delle proprie pagine si può fornire un punto di accesso personalizzato per WebMail Smart o WebMail Classic agli utilizzatori delle caselle del dominio.
  Per l'utilizzo dello script è necessario scaricare uno dei due file in locale (in base alla versione della WebMail alla quale si vuole dare accesso) ed estrarre "webmail_smart_script.html" o "webmail_classic.html".
Se si desidera personalizzare la grafica o inserire lo script all'interno di una propria pagina web utilizzare un qualunque editor web.
All'occorrenza è possibile rinominare il file, mantenendone l'estensione.
Per il caricamento all'interno del proprio spazio hosting si può utilizzare un client FTP o il Filemanager presente nel pannello di controllo del dominio.
Una volta caricata, la pagina sarà raggiungibile attraverso il browser dall'indirizzo
https://www.nomedominio.ext/webmail_smart_script.html
Nel caso si personalizzasse il nome del file e/o lo si inserisse all'interno di una cartella, l'indirizzo da cui accedere alla WebMail risulterà conseguentemente diverso.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.