Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Email > 5 - Funzionalità del Pannello WebMail Smart > Pannello WebMail: menu e funzioni > WebMail Smart - Le funzioni Inoltro e Risposta automatica

5.3.11 WebMail Smart - Le funzioni Inoltro e Risposta automatica

Inoltro


La funzione Inoltro consente agli utenti Aruba di recapitare la posta in arrivo a un altro indirizzo email.

Per attivarla:
  1. effettuare l’accesso al pannello WebMail Aruba;
  2. cliccare il menu Impostazioni, in alto a destra;
  3. cliccare a sinistra il pulsante Inoltro e risposta automatica;
  4. cliccare in corrispondenza di Inoltro il pusalnte NON ATTIVO per portare l'impostazione su ATTIVO


     
  5. una volta attivata l'opzione, indicare l'indirizzo email a quale si vuole inoltrare i messaggi ricevuti;
  6. è possibile salvare una copia dei messaggi inoltrati nella posta in arrivo selezionando l'apposita opzione, diversamente i messaggi inoltrati non saranno conservati.
  7. confermare cliccando il tasto SALVA.

Risposta automatica


La funzione Risposta automatica consente di fornire una comunicazione predefinita a chi scrive al proprio indirizzo. Spesso è utilizzata per informare della propria assenza o di un cambio di indirizzo di posta.

Per attivarla: 
  1. effettuare l’accesso al pannello WebMail Aruba;
  2. cliccare il menu Impostazioni, in  ato a destra;
  3. cliccare a sinistra il pulsante Inoltro e risposta automatica;
  4. cliccare in corrispondenza di Risposta automatica il pulsante NON ATTIVO per portare l'impostazione su ATTIVO


Una volta attivata la funzione è possibile procedere con le seguenti configurazioni:
  1. scegliere una scadenza temporale per la risposta, selezionando la casella Attiva riposta automatica fino al ed indicando una data;
  2. inviare un massimo di risposte allo stesso mittente in un certo arco temporale. Questa scelta evita la possibilità di un loop tra mittente e destinatario in caso entrambi avessero attivo un sistema di risposta automatica;
  3. scegliere il messaggio di risposta che verrà fornito ai mittenti;
  4. scegliere se impostare una risposta diversa se il mittente non appartiene allo stesso dominio, cioè se si riceve un messaggio da una casella che non ha un indirizzo @proprionomedominio.ext;
  5. se è stato selezionato Imposta una risposta diversa per mittenti esterni a è posibile scegliere se non inviare alcuna risposta o forire un messaggio personalizzato che deve essere indicato nella riga successiva.

  6. confermare cliccando il tasto SALVA.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.