Inoltro
La funzione
Inoltro consente agli utenti Aruba di recapitare la posta in arrivo a un altro indirizzo email.
Per attivarla:
- effettuare l’accesso a Webmail Aruba;
- cliccare il menu Impostazioni in alto;
- cliccare a sinistra il pulsante Inoltro e risposta automatica;
- cliccare in corrispondenza di Inoltro il pulsante NON ATTIVO per portare l'impostazione su ATTIVO
- una volta attivata l'opzione, indicare l'indirizzo email al quale si vogliono inoltrare i messaggi ricevuti;
- è possibile salvare una copia dei messaggi inoltrati nella posta in arrivo selezionando l'apposita opzione, diversamente i messaggi inoltrati non saranno conservati.
- confermare cliccando il tasto SALVA.
Risposta automatica
La funzione
Risposta automatica consente di fornire una comunicazione predefinita a chi scrive al proprio indirizzo. Spesso è utilizzata per informare della propria assenza o di un cambio di indirizzo di posta.
Per attivarla:
- effettuare l’accesso a WebMail Aruba;
- cliccare il menu Impostazioni in alto;
- cliccare a sinistra il pulsante Inoltro e risposta automatica;
- cliccare in corrispondenza di Risposta automatica il pulsante NON ATTIVO per portare l'impostazione su ATTIVO
Una volta attivata la funzione è possibile procedere con le seguenti configurazioni:
- scegliere una scadenza temporale per la risposta, selezionando la casella Attiva riposta automatica fino al e indicando una data;
- inviare un massimo di risposte allo stesso mittente in un certo arco temporale. Questa scelta evita la possibilità di un loop tra mittente e destinatario in caso entrambi avessero attivo un sistema di risposta automatica;
- scegliere il messaggio di risposta che verrà fornito ai mittenti;
- nel caso fosse attivo il servizio opzionale Business Mail è possibile scegliere se impostare una risposta diversa se il mittente non appartiene allo stesso dominio, cioè con un indirizzo diverso da @proprionomedominio.estensione.
Ad esempio è possibile scegliere di indicare una certa informazione solo a colleghi dotati di un indirizzo di posta aziendale.
- se è stato selezionato Imposta una risposta diversa per mittenti esterni a è possibile scegliere se in tale condizione non inviare alcuna risposta automatica o fornire un messaggio personalizzato, da indicare nella riga successiva.
- confermare cliccando il tasto SALVA.