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2.06 Webmail Smart - Le funzioni Inoltro e Risposta automatica

Inoltro


La funzione Inoltro consente agli utenti Aruba di recapitare la posta in arrivo a un altro indirizzo email.

Per attivarla:
  1. effettuare l’accesso a Webmail Aruba;
  2. cliccare il menu Impostazioni in alto;
  3. cliccare a sinistra il pulsante Inoltro e risposta automatica;
  4. cliccare in corrispondenza di Inoltro il pulsante NON ATTIVO per portare l'impostazione su ATTIVO


     
  5. una volta attivata l'opzione, indicare l'indirizzo email al quale si vogliono inoltrare i messaggi ricevuti;
  6. è possibile salvare una copia dei messaggi inoltrati nella posta in arrivo selezionando l'apposita opzione, diversamente i messaggi inoltrati non saranno conservati.
  7. confermare cliccando il tasto SALVA.

Risposta automatica


La funzione Risposta automatica consente di fornire una comunicazione predefinita a chi scrive al proprio indirizzo. Spesso è utilizzata per informare della propria assenza o di un cambio di indirizzo di posta.

Per attivarla: 
  1. effettuare l’accesso a WebMail Aruba;
  2. cliccare il menu Impostazioni in  alto;
  3. cliccare a sinistra il pulsante Inoltro e risposta automatica;
  4. cliccare in corrispondenza di Risposta automatica il pulsante NON ATTIVO per portare l'impostazione su ATTIVO


Una volta attivata la funzione è possibile procedere con le seguenti configurazioni:
  1. scegliere una scadenza temporale per la risposta, selezionando la casella Attiva riposta automatica fino al e indicando una data;
  2. inviare un massimo di risposte allo stesso mittente in un certo arco temporale. Questa scelta evita la possibilità di un loop tra mittente e destinatario in caso entrambi avessero attivo un sistema di risposta automatica;
  3. scegliere il messaggio di risposta che verrà fornito ai mittenti;
  4. nel caso fosse attivo il servizio opzionale Business Mail è possibile scegliere se impostare una risposta diversa se il mittente non appartiene allo stesso dominio, cioè con un indirizzo diverso da @proprionomedominio.estensione.
    Ad esempio è possibile scegliere di indicare una certa informazione solo a colleghi dotati di un indirizzo di posta aziendale.
  5. se è stato selezionato Imposta una risposta diversa per mittenti esterni a è possibile scegliere se in tale condizione non inviare alcuna risposta automatica o fornire un messaggio personalizzato, da indicare nella riga successiva.

  6. confermare cliccando il tasto SALVA.
 
 
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