Grazie al servizio
Business Mail è possibile utilizzare diversi account mediante un unico accesso, ottimizzando la gestione della posta. Una funzione professionale che consente di configurare
fino a 4 caselle di posta elettronica, anche esterne ad Aruba, attraverso
WebMail. Una modalità pratica e veloce per consultare e gestire con un unico gesto le proprie caselle email.
Per utilizzare la funzione è necessario accedere al
Pannello WebMail e procedere con la configurazione degli account cliccando il menu
Messaggi e poi il pulsante in alto a destra

.
1. Inserire l'indirizzo email che si desidera gestire e cliccare
OK.
2. Nella successiva schermata è necessario inserire il nome utente e la password, i parametri di configurazione della casella e scegliere tra il protocollo
POP3 e quello
IMAP4
Per i parametri, eventuali dati smarriti ed il protocollo da utilizzare in fase di configurazione è necessario rivolgersi al provider che fornisce la casella esterna.
Compilati i campi richiesti cliccare su
SALVA
L'account compare immediatamente nel tab in alto.
Nel caso si volessero apportare modifiche alla configurazione dell'account o si volesse eliminarlo è possibile cliccare sul menu in alto
Impostazioni e poi sulla sinistra
Account di posta esterni.
Dal percorso precedentemente indicato è possibile anche aggiungere nuovi account.