Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

5.3.09 WebMail Smart - Mittenti bloccati

La funzione Mittenti bloccati è disponibile per tutte le caselle Aruba e consente di bloccare tutti i messaggi proveniente da un determinato mittente o da uno specifico dominio.
Tale opzione è utile per evitare di ricevere email indesiderate bloccandone la fonte. 
Per bloccare un mittente occorre operare nel seguente modo:
  1. accedere alla WebMail con il proprio utente;
  2. cliccare in alto il menu e successivamente a sinistra .
Viene aperta una schermata in cui è possibile indicare un indirizzo da bloccare.



In alternativa all'inserimento di un singolo indirizzo completo da bloccare è possibile utilizzare il carattere "*" come da esempi seguenti:
  • se si desidera bloccare tutti gli indirizzi di un dominio è necessario inserire il nome dominio completo es: *@nomedominio.it
  • se si desidera bloccare tutti gli indirizzi di tutte le estensioni di un dominio è necessario inserire l'indirizzo *@nomedominio.* 
  • se si desidera bloccare tutti gli indirizzi di un sottodominio di un dominio specifico è necessario inserire il suo nome completo es: *@sottodominio.nomedominio.it o per bloccare tutti i sottodomini es: *@*.nomedominio.it 
  1. Cliccare -AGGIUNGI- per salvare.
 
Se necessario, i mittenti bloccati possono essere rimossi dall'elenco cliccando il link -Rimuovi- in fondo alla riga.
Nel caso fossero presenti molti mittenti bloccati nell'elenco ed occorresse effettuare una ricerca è possibile utilizzare la funzione -Cerca- presente nella schermata.

Il blocco dei mittenti può essere eseguito anche dall'utente postmaster per una o più caselle del dominio attraverso la seguente procedura:
  1. accedere alla WebMail con il postmaster;
  2. cliccare nella colonna sinistra - Caselle-;
  3. selezionare la casella per la quale si desidera bloccare uno o più mittenti cliccando con il tasto desto del mouse e selezionando -Modifica-.

     
  4. Nella schermata di modifica della casella selezionare il tab -Mittenti bloccati e sicuri-

Si ottiene la medesima schermata di inserimento dei mittenti da bloccare precedentemente illustrata. L'inserimento può essere eseguito attraverso la mesima logica. 

Se necessario, i mittenti bloccati possono essere rimossi dall'elenco cliccando il link -Rimuovi- in fondo alla riga.
Nel caso fossero presenti molti mittenti bloccati nell'elenco ed occorresse effettuare una ricerca è possibile utilizzare la funzione -Cerca- presente nella schermata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.