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10.01 Storico accessi alla casella di posta

 
Webmail Smart consente di consultare gli accessi effettuati alla casella di posta negli ultimi 6 mesi, di segnalare eventuali accessi sospetti e di cambiare la password in modo veloce.
 

Come visualizzare gli accessi alla casella

 
Per accedere alla funzione:
  1. accedere a Webmail con l'indirizzo completo e la password della casella;
  2. cliccare in alto su Impostazioni;
  3. cliccare a sinistra su Storico accessi.
Per ciascuna riga sono disponibili le seguenti informazioni:
  1. la data, l'ora e nome utente;
  2. la posizione da cui è stato eseguito l'accesso (IP e nazione);
  3. il dispositivo e sistema operativo utilizzato;
    Se è stato utilizzato più volte di seguito lo stesso dispositivo dalla stessa posizione (IP, nazione/città), è possibile che venga indicato solo il primo accesso.
  4. la piattaforma da cui è avvenuto l'accesso: si visualizza il programma di posta (per esempio Outlook) oppure il nome del browser (per esempio Chrome) se l'accesso è avvenuto tramite Webmail.
  5. il tipo di accesso, in questo campo il sistema valuta automaticamente la connessione in base ai criteri di sicurezza. Mostra anche le segnalazioni manuali dell'utente e, al primo accesso, indica che si tratta di un nuovo dispositivo.
È possibile ordinare gli accessi per data e filtrarli in base alla data, al tipo di accesso, alla posizione, al tipo di dispositivo e alla piattaforma.


Come gestire gli accessi della casella

 
Cliccando sulla riga di ogni accesso è possibile controllarne i dettagli e disconoscerlo o meno, scegliendo tra:
  • Non sono stato io
    Selezionare questa opzione se si considera l'attività sconosciuta (quindi probabilmente fraudolenta). Dopo aver cliccato il pulsante viene chiesto di cliccare Segnala accesso (o Annulla). Se non è stata cambiata la password dopo l'accesso sospetto, il sistema chiede di farlo cliccando Cambia la password. Se è stata già cambiata la password, ma non è stato indicato un indirizzo alternativo per il recupero password, compare il pulsante Verifica contatti.
  • Sono stato io
    Selezionare questa opzione per considerare l'attività attendibile cioè eseguita personalmente o da un utente conosciuto. Non sono necessarie successive operazioni.
Per maggiori informazioni è possibile consultare anche la sezione dedicata delle FAQ.
 
 
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