Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Email > 5 - WebMail > WebMail Smart

PANNELLO WEBMAIL

Di seguito sono elencate nel dettaglio le funzioni principali del Pannello WebMail accessibili a tutti gli utenti:
 
 

PANNELLO GESTISCI CASELLE DOMINIO

Di seguito sono elencate nel dettaglio le funzioni principali del Pannello WebMail effettuando
l'accesso con l'amministratore di posta del dominio (postmaster):
 
 
 In caso di smarrimento della password della propria casella o dell'account postmaster è possibile seguire le procedure indicate nella sezione dedicata.

5.1.01 WebMail Smart - Menu messaggi
Il menu Messaggi è la sezione dedicata alla consultazione, archiviazione ed invio dei messaggi di posta.

5.1.02 WebMail Smart - Menu Contatti
Con la WebMail Smart è possibile creare, gestire ed organizzare una o più rubriche di indirizzi, che è possibile anche sincronizzare con programmi di posta e dispositivi mobili.

5.1.03 WebMail Smart - Menu Calendario
Lo strumento Calendario consente di organizzare in modo semplice e intuitivo appuntamenti o riunioni giornaliere impostando un promemoria e creando eventuali inviti per i partecipanti.

5.1.04 WebMail Smart - Menu File
Nel caso fosse attivo il servizio opzionale Business Mail è possibile caricare file e/o creare documenti da archiviare nelle relative cartelle presenti nello spazio dedicato. È possibile anche creare cartelle personalizzate che saranno raggiungibili dal menu Cartelle.

5.1.05 WebMail Smart - Menu Attività
Il menu attività consente di programmare e gestire una o più attività, che, nel caso di un Dominio con attivo il servizio opzionale Business Mail, possono essere anche condivise.

5.1.06 WebMail Smart - Menu Note
La Webmail Smart consente di creare note ed elenchi di note (blocchi note) per organizzare appunti e memorandum e migliorare la produttività.

5.1.07 WebMail Smart - Menu Condivisioni
La WebMail Smart permette, qualora fosse attivo il servizio opzionale Business Mail, di condividere strumenti quali Rubriche, Calendari, Cartelle (File), Elenchi attività e Blocchi tra utenti del dominio.

5.1.08 WebMail Smart - Impostazioni
Il menu Impostazione della WebMail Smart consente all'utente di gestire le impostazioni relative al comportamento della casella di posta, della WebMail e dei servizi connessi.

5.1.09 WebMail Smart - Mittenti bloccati
La funzione Mittenti bloccati è disponibile per tutte le caselle Aruba e consente di bloccare tutti i messaggi proveniente da un determinato mittente o da uno specifico dominio.

5.1.10 WebMail Smart - Modificare la password della propria casella di posta
Come modificare la password della propria casella di posta @nomedominio.ext conoscendo l'attuale.

5.1.11 WebMail Smart - Le funzioni Inoltro e Risposta automatica
Come recapitare la posta in arrivo a un altro indirizzo email ed attivare anche una risposta automatica in grado di informare della propria assenza le persone che scrivono.

5.2.1 WebMail Smart - Creazione e gestione caselle
Come creare e gestire attraverso l'accesso con l'utente postmaster le caselle personalizzate del proprio Dominio ed informazioni sulle impostazioni di sicurezza degli account.

5.2.2 WebMail Smart - Creazione e gestione Template
L'utente postmaster può creare tramite il pannello di Gestione della WebMail Smart uno o più Template di regole da assegnare alle caselle di posta del Dominio.

5.2.3 WebMail Smart - Creazione e gestione Alias
Il servizio di posta consente di creare Alias, cioè indirizzi di posta virtuali senza spazio per la conservazione del messaggio che reindirizzano immediatamente ad una casella di posta esistente.

5.2.4 WebMail Smart - Creazione e gestione Autorisponditori
Il servizio di posta Aruba consente di creare Autorisponditori, cioè indirizzi di posta virtuali (fittizi) senza spazio che reindirizzano ad una casella di posta esistente fornendo al contempo un messaggio di risposta automatica scelto dall'utente.

5.2.5 WebMail Smart - Menu Generale
Il menu Generale dell'accesso in Gestione della WebMail Smart consente di designare utenti amministratori, assegnare autorizzazioni per Rubrica e Calendario aziendale e scegliere il comportamento in caso di mail a destinatari inesistenti.

5.2.6 WebMail Smart - Casella predefinita
La funzione di una casella Predefinita o Catch All è quella di ricevere tutti i messaggi inviati a indirizzi inesistenti con suffisso @nomedominio.ext.

5.2.7 WebMail Smart - Creazione e gestione Mailing List
La Mailing list è una lista di indirizzi email destinati a ricevere specifiche informazioni e/o partecipare a discussioni via email su argomenti e interessi comuni.

5.2.8 WebMail Smart - Gestione Mailing List rimosse
Attraverso il menu Mailing list rimosse è possibile eliminare definitivamente o ripristinare una mailing list rimossa.

5.3.1 WebMail Smart - Sincronizzazione Contatti e Calendario
Come configurare e mantenere sincronizzati i Contatti ed il Calendario su dispositivi mobili e sui principali programmi di posta

5.3.2 WebMail Smart - Funzioni rapide da tastiera
La WebMail consente l'utilizzo di alcuni tasti o combinazioni di tasti della tastiera del PC per semplificare alcune operazioni ripetitive.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.