Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

Webmail Smart


Il pannello è raggiungibile dall'indirizzo webmail.aruba.it ed è disponibile in diverse versioni. Accedendo all'indirizzo webmail.aruba.it mediante un dispositivo mobile,  si apre la versione mobile del pannello, per un uso rapido della WebMail, e con un numero di funzioni più limitato. 
 
 
 

1.1 Webmail Smart - Creare e gestire caselle
Come creare e gestire attraverso l'accesso con l'utente postmaster le caselle personalizzate del proprio Dominio ed informazioni sulle impostazioni di sicurezza degli account.

1.2 Webmail Smart - Modificare la password della propria casella di posta
Come modificare la password della propria casella di posta @nomedominio.ext conoscendo l'attuale.

1.3 Webmail Smart - Creare e gestire Template
L'utente postmaster può creare tramite il pannello di Gestione della WebMail Smart uno o più Template di regole da assegnare alle caselle di posta del Dominio.

1.4 Webmail Smart - Creare e gestire Alias
Il servizio di posta consente di creare Alias, cioè indirizzi di posta virtuali senza spazio per la conservazione del messaggio che reindirizzano immediatamente ad una casella di posta esistente.

1.5 Webmail Smart - Menu Generale
Il menu Generale dell'accesso in Gestione della WebMail Smart consente di designare utenti amministratori, assegnare autorizzazioni per Rubrica e Calendario aziendale e scegliere il comportamento in caso di mail a destinatari inesistenti.

1.6 Webmail Smart - Casella predefinita
La funzione di una casella Predefinita o Catch All è quella di ricevere tutti i messaggi inviati a indirizzi inesistenti con suffisso @nomedominio.ext.

1.7 Webmail Smart - Creare e gestire Autorisponditori
Il servizio di posta Aruba consente di creare Autorisponditori, cioè indirizzi di posta virtuali (fittizi) senza spazio che reindirizzano ad una casella di posta esistente fornendo al contempo un messaggio di risposta automatica scelto dall'utente.

1.8 Webmail Smart - Creare e gestire Mailing List
La Mailing List è una lista di indirizzi email destinati a ricevere specifiche informazioni e/o partecipare a discussioni via email su argomenti e interessi comuni.

1.9 Strumenti dell'amministratore di posta del dominio per la gestione password
L'amministratore di posta del dominio, cioè colui che dispone della password [email protected], può gestire le password delle caselle attraverso quanto indicato nella guida.

10 Webmail Smart - Menu Condivisioni
La WebMail Smart permette, qualora fosse attivo il servizio opzionale Business Mail, di condividere strumenti quali Rubriche, Calendari, Cartelle (File), Elenchi attività e Blocchi tra utenti del dominio.

11.1 Webmail Smart - Ricerche
Attraverso Webmail Smart è possibile effettuare ricerche e ricerche avanzate dei messaggi. È possibile anche salvare tali ricerche per ulteriori successivi utilizzi.

11.2 Webmail Smart - Elenco degli operatori di ricerca
Per filtrare i risultati di ricerca di WebMail è possibile utilizzare operatori di ricerca/keyword che permettono di mostrare risultati che soddisfino tutte le caratteristiche richieste.

13.1 Webmail Smart - Creare e gestire Mailing list
La Mailing List è una lista di indirizzi email destinati a ricevere specifiche informazioni e/o partecipare a discussioni via email su argomenti e interessi comuni.

13.2 Webmail Smart - Gestire Mailing list tramite email
Tramite i comandi via email è possibile avere una gestione più comoda ed estesa delle Mailing list ed accedere a funzioni che non sono presenti nella Webmail.

13.3 Webmail Smart - Gestire Mailing list rimosse
Attraverso il menu Mailing list rimosse è possibile eliminare definitivamente o ripristinare una mailing list rimossa.

14.1 Webmail Smart - Menu Attività
Il menu attività consente di programmare e gestire una o più attività, che, nel caso di un Dominio con attivo il servizio opzionale Business Mail, possono essere anche condivise.

14.2 Webmail Smart - Menu Note
Webmail Smart consente di creare note ed elenchi di note (blocchi note) per organizzare appunti e memorandum e migliorare la produttività.

14.3 Webmail Smart - Mittenti bloccati
La funzione Mittenti bloccati è disponibile per tutte le caselle Aruba e consente di bloccare tutti i messaggi proveniente da un determinato mittente o da uno specifico dominio.

14.4 Webmail Smart - Icone nel menu superiore
Informazioni sulla funzione delle icone presenti nell'header di Webmail Smart.

14.5 Webmail Smart - Funzioni rapide da tastiera
Webmail consente l'utilizzo di alcuni tasti o combinazioni di tasti della tastiera del PC per semplificare alcune operazioni ripetitive.

2.01 Webmail Smart - Leggere e gestire i messaggi
WebMail Smart permette di impostare l'ordinamento dei messaggi ricevuti e/o inviati in base al criterio preferito, è inoltre possibile impostare un filtro di visualizzazione.

2.02 Webmail Smart - Inviare una email
Come inviare un nuovo messaggio di posta attraverso WebMail Smart.

2.03 Webmail Smart - Opzioni riservatezza
In fase di invio di un messaggio è possibile assegnare a questo una delle opzioni di riservatezza previste; in base al grado scelto, attraverso la WebMail Aruba saranno impedite alcune funzioni.

2.04 Webmail Smart - Utilizzare cartelle di sistema o crearne personalizzate
Webmail Smart permette di utilizzare le cartelle di sistema e/o organizzare i messaggi in cartelle personalizzate.

2.05 Webmail Smart - Impostare regole e filtri per la Posta in arrivo
Webmail Smart consente di creare e personalizzare regole per filtrare i messaggi di Posta in Arrivo e/o spostarli in altre cartelle per ottimizzare la gestione delle email.

2.06 Webmail Smart - Le funzioni Inoltro e Risposta automatica
Come recapitare la posta in arrivo a un altro indirizzo email ed attivare anche una risposta automatica in grado di informare della propria assenza le persone che scrivono.

2.07 Webmail Smart - Creare e modificare una firma
Come creare una o più firme personalizzate da aggiungere di default ad ogni messaggio inviato dalla WebMail.

2.08 Webmail Smart - Importare ed esportare messaggi
Attraverso il pannello WebMail Smart è possibile importare ed esportare singoli messaggi o intere cartelle per organizzare, gestire o liberare spazio sul server.

2.09 Webmail Smart - Messaggi posticipati
Tramite la funzione Messaggi posticipati di WebMail Smart è possibile posticipare la lettura di alcune email: il sistema le rimuove temporaneamente dalla Posta in arrivo fino al momento in cui l'utente programma di averne bisogno.

2.10 Webmail Smart - Monitorare lo Spazio disponibile
Come monitorare lo spazio ancora disponibile per tutte le caselle di posta Aruba attraverso il menu utente. Il sistema mostra anche lo spazio disponibile per l'archiviazione dei file, lo spazio disponibile per un eventuale account Dropbox collegato e gli ultimi accessi alla casella.

3.1 Webmail Smart - Menu Impostazioni
Il menu Impostazione di Webmail Smart consente all'utente di gestire le impostazioni relative al comportamento della casella di posta, della WebMail e dei servizi connessi.

3.2 Webmail Smart - Creare e modificare una firma
Come creare una o più firme personalizzate da aggiungere di default a ogni messaggio inviato da Webmail.

3.3 Webmail Smart - Le funzioni Inoltro e Risposta automatica
Come recapitare la posta in arrivo a un altro indirizzo email ed attivare anche una risposta automatica in grado di informare della propria assenza le persone che scrivono.

3.4 Webmail Smart - Monitorare lo Spazio disponibile
Come monitorare lo spazio ancora disponibile per tutte le caselle di posta Aruba attraverso il menu utente. Il sistema mostra anche lo spazio disponibile per l'archiviazione dei file, lo spazio disponibile per un eventuale account Dropbox collegato e gli ultimi accessi alla casella.

3.5 Webmail Smart - Modificare la password della propria casella di posta
Come modificare la password della propria casella di posta @nomedominio.estensione conoscendo l'attuale.

3.6 Webmail Smart - Abilitare mittenti alternativi
Abilitare indirizzi email alternativi come mittenti significa poter mostrare al destinatario di un'email spedita da WebMail o da un programma di posta un mittente diverso da quello della reale casella.

4 Webmail Smart - Menu Contatti
Con la WebMail Smart è possibile creare, gestire ed organizzare una o più rubriche di indirizzi, che è possibile anche sincronizzare con programmi di posta e dispositivi mobili.

5 Webmail Smart - Menu Calendario
Lo strumento Calendario consente di organizzare in modo semplice e intuitivo appuntamenti o riunioni giornaliere impostando un promemoria e creando eventuali inviti per i partecipanti.

6 Webmail Smart - Sincronizzazione contatti e calendario
Come configurare e mantenere sincronizzati i contatti e il calendario su dispositivi mobili e sui principali programmi di posta

7.1 Webmail Smart - Menu File
Nel caso fosse attivo il servizio opzionale Business Mail è possibile caricare file e/o creare documenti da archiviare nelle relative cartelle presenti nello spazio dedicato. È possibile anche creare cartelle personalizzate che saranno raggiungibili dal menu Cartelle.

7.2 WebMail Smart - Accesso e gestione dell'account Dropbox
La WebMail Smart, nel caso sul dominio fosse attivo il servizio opzionale Business Mail, consente di collegare un account Dropbox al menu File per poter gestire anche i contenuti caricati tramite tale servizio.

9.1 Webmail Smart - Come configurare la Firma Digitale
Segui le indicazioni per collegare il tuo servizio di Firma Digitale Remota o Firma digitale con dispositivo a Webmail Smart.

9.2 Webmail Smart - Come utilizzare la Firma Digitale
Segui le indicazioni per usare la Firma Digitale in Webmail Smart.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.