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Gestione servizi > 6 - Richieste di assistenza > Apertura Richieste di assistenza

6.1.1 Apertura Richieste di assistenza

Per aprire una Richiesta di assistenza:
  • Collegarsi al sito assistenza.aruba.it;
  • Effettuare l’accesso con una tra le coppie di codici di seguito indicate:
    1. Codici di Autenticazione (Login@aruba.it e relativa Password);
    2. Casella PEC e relativa password (da utilizzare solo ed esclusivamente per aprire richieste di assistenza inerenti la casella PEC stessa);
    3. Account Cloud ARU-xxxx e relativa password (da utilizzare solo ed esclusivamente per aprire richieste di assistenza inerenti i servizi cloud collegati all'ARU utilizzata);
  • Spuntare la casella in corrispondenza di -Ricordami- se si desidera che i codici vengano salvati per gli accessi successivi;
  • Cliccare su -Accedi-:


  • Alla schermata visualizzata cliccare sul tasto -Nuova Richiesta-:


     
     Se la pagina che si apre è quella relativa alla richiesta di -Informazioni commerciali-, significa che non ci sono ordini di alcun genere collegati alle credenziali utilizzate per l'accesso.
  • Nella pagina -Apri una nuova richiesta- compilare i campi del form:
    1. Se necessario, modificare l’indirizzo email e il numero telefonico mostrati di default;
    2. Da -Servizio- scegliere dall’apposito menù a tendina la macrocategoria (Cloud, Hosting & Domini, PEC & servizi certificati, Server Dedicati) per cui si desidera richiedere assistenza;
       
    3. Indicare il servizio specifico per cui si invia la richiesta, tra quelli presenti in elenco;
    4. Spuntare una delle -Categorie- visualizzate in base alla richiesta da inviare (ad esempio: assistenza tecnica, modifica dati, attivazione e rinnovo, consegna prodotti, pagamenti e fatturazione, stato ordine);
    5. L’oggetto della richiesta;
    6. Una descrizione del proprio problema e tutte le informazioni ritenute utili;
    7. Allegare un file, se necessario, cliccando su -Seleziona file- (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
    8. Cliccare su -Invia Richiesta-:

  • Si visualizza un messaggio di conferma contenente l'ID (Identificativo) della Richiesta aperta e si riceve apposita email "Abbiamo ricevuto la tua richiesta nr: xxxxxx" attestante il corretto invio della segnalazione;
  • Per accedere alle Richieste di assistenza aperte in precedenza cliccare su -Vai alla lista delle Richieste- (tutti i dettagli sullo -Stato- e la gestione delle lavorazioni sono disponibili cliccando qui):

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