L'
apertura delle richieste di Supporto avanzato legate al servizio
Hosting WordPress Gestito o
WooCommerce Gestito, si basa sull'utilizzo di crediti e può essere effettuata in qualsiasi momento dal portale di assistenza Aruba a cui è possibile accedere dal proprio
pannello di controllo, dall'
area clienti hosting o effettuando l'accesso sul
portale di assistenza stesso.
Di seguito il dettaglio delle procedure:
Per procedere all'apertura di una richiesta di Supporto avanzato, una volta effettuato l'
accesso al pannello di controllo con il proprio
account Aruba (username @aruba.it e relativa password):
- selezionare dal menu di sinistra la voce Hosting WordPress Gestito o WooCommerce Gestito (in base al servizio acquistato);
- scegliere la voce Supporto avanzato;
- controllare di avere a disposizione almeno un credito (in caso contrario procedere all'acquisto come da guida dedicata);
- cliccare su Apri Richiesta di Assistenza:
Il sistema reindirizza al portale di assistenza Aruba, dal quale è possibile inoltrare la propria richiesta di supporto.
Per procedere:
- inserire username @aruba.it e relativa password e cliccare sul pulsante Accedi:
![](/image/hosting/w-gestito/40.aspx)
- ricercare il dominio in questione selezionandolo con doppio click;
- cliccare sulla cartella SUPPORTO TECNICO E GESTIONE DEL SERVIZIO quindi su SUPPORTO AVANZATO;
- selezionare l'argomento di proprio interesse e cliccare sul pulsante NON HO RISOLTO, RICHIEDI ASSISTENZA per aprire una richiesta di supporto avanzato.
![](/image/hosting/w-gestito/41.aspx)
Per procedere all'apertura di una Richiesta di Supporto Avanzato, una volta effettuato l'
accesso all'area clienti con il proprio
account Aruba (username @aruba.it e relativa password):
- cliccare sull'icona a forma di salvagente che indica Ti serve AIUTO per questo servizio? in corrispondenza del proprio dominio con Hosting WordPress Gestito;
- dal menu che si apre, cliccare su Richiedi Assistenza.
Il sistema reindirizza al portale di assistenza Aruba, dal quale è possibile inoltrare la propria richiesta di supporto.
Per procedere:
- inserire username @aruba.it e relativa password e cliccare sul pulsante Accedi:
![](/image/hosting/w-gestito/40.aspx)
- ricercare il dominio in questione selezionandolo con doppio click;
- cliccare sulla cartella SUPPORTO TECNICO E GESTIONE DEL SERVIZIO quindi su SUPPORTO AVANZATO;
- selezionare l'argomento di proprio interesse e cliccare sul pulsante NON HO RISOLTO, RICHIEDI ASSISTENZA per aprire una richiesta di supporto avanzato:
![](/image/hosting/w-gestito/41.aspx)
Ogni credito corrisponde ad una sola richiesta di supporto.
I crediti sono indissolubilmente legati al dominio sul quale è attivo il servizio Hosting WordPress Gestito o WooCommerce Gestito per cui sono stati acquistati e non hanno scadenza, ovvero rimangono utilizzabili finché il servizio è attivo.