GUIDA VALIDA PER: pacchetti Hosting Linux Hosting WordPress Hosting WordPress Gestito Hyper Hosting Linux Hyper Hosting Gestito per WordPress
Hosting WooCommerce Gestito
Con lo strumento di reset del dominio cancelli tutto il contenuto dello spazio web e lo riporti al suo stato originario, come se fosse appena stato attivato.
Fai un backup del materiale sul tuo dispositivo locale
prima di chiedere il reset, perché
non potrai più recuperarlo.
Per i servizi Hosting WordPress Gestito, Hosting WooCommerce Gestito e Hyper Hosting Gestito per WordPress puoi scegliere se fare anche il reset del database MySQL correlato, oltre a quello dello spazio web.
Lo strumento per chiedere il reset è nel
pannello di controllo. Dopo aver fatto l'accesso con le tue credenziali, seleziona il
nome del servizio dal menu di sinistra, per esempio Hosting Linux, e poi vai su
Reset spazio web.
Una volta confermata l'operazione ricevi una notifica che ti informa che la procedura è in corso.
Per i servizi che prevedono la preinstallazione di WordPress (Hosting WordPress, Hosting WordPress Gestito, Hosting WooCommerce Gestito e Hyper Hosting Gestito per WordPress) dovrai reimpostare la password dell'utente amministratore del CMS una volta terminata la procedura di reset. Leggi la guida per
reimpostare la password dell'amministratore di WordPress.
Quando il reset viene eseguito a seguito del blocco del dominio da parte di Aruba, cioè quando all'apertura del sito vedi il messaggio "Sito web in manutenzione" e hai ricevuto un'email con il motivo che ha portato al blocco, non devi contattare l'assistenza perché il reset ripristina automaticamente la visibilità del tuo dominio.
Leggi la guida per
eseguire il reset dello spazio Windows o Linux di un dominio di terzo livello.