Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Hosting > Reset spazio web

Reset spazio web

 

GUIDA VALIDA PER:  pacchetti Hosting WindowsTerzi livelli Hosting Windows/Linux

Cosa è il reset dello spazio web e quando è necessario farlo

Il reset dello spazio web è una procedura che permette di cancellare tutto il contenuto (file, cartelle) presente all'interno dello spazio Hosting riportandolo al suo stato originario, quindi con i soli file e cartelle di default. 
Il reset può essere necessario in varie situazioni, come ad esempio in caso di sospetta attività malevola o malfunzionamento del sito.
 
È possibile richiedere il reset dello spazio web tramite il modulo solo per i domini associati al servizio con spazio in hosting Windows e per i domini di terzo livello con Hosting Windows o Hosting Linux; per i pacchetti Hosting Linux, WordPress, WordPress Gestito e WooCommerce Gestito, associabili ai secondi livelli, utilizzare l'apposità funzionalità all'interno del pannello di controllo; per tutti i dettagli consultare la guida dedicata.

 

Come richiedere il reset dello spazio web

Il reset può essere eseguito solo inviando ad Aruba la specifica documentazione, secondo le modalità di seguito riportate:
 
DOCUMENTAZIONE COME INVIARLA
  • Modulo richiesta reset spazio web, debitamente compilato, (si consiglia di farlo IN STAMPATELLO, qualora il modulo risultasse non leggibile, la richiesta potrebbe essere respinta), e firmato dall'intestatario del dominio.
  • Copia fronte retro di un documento d'identità valido e leggibile dell'Intestatario del dominio o del legale rappresentante in caso di dominio intestato a persona giuridica.
 
  I moduli in inglese e spagnolo sono scaricabili ai link seguenti:
Forms
Formularios
Tramite richiesta di assistenza dal portale
Importante: prima di richiedere il reset dello spazio web accertarsi di avere una copia di backup del materiale presente nello stesso.
 
La copia di backup del materiale presente nello spazio web è completamente a carico del cliente, come espressamente previsto nelle Condizioni di fornitura dei servizi Hosting Aruba.it.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.