L'attivazione della funzione Staging comporta l'impiego di risorse destinate al proprio sito web, per questo secondo ambiente. Si consiglia, di conseguenza, di attivare l'opzione solo se si intende utilizzarla.
Per attivare la funzione di
Staging, una volta effettuato l'
accesso al pannello di controllo con il proprio
account Aruba (username @aruba.it e relativa password):
1. selezionare dal menu di sinistra la voce
Hosting WordPress Gestito o
Hosting Woocommerce Gestito;
2. scegliere la voce
Sito web e staging;
3. cliccare quindi sul pulsante
Attiva Staging;
4. il sistema
chiede di scegliere, e inserire nei campi appositi,
una password di accesso all’ambiente staging;
5. spuntare la
casella informativa sull'ambiente di staging per confermarne la lettura;
6. confermare la creazione dell'ambiente cliccando sul pulsante
Attiva;
7. il sistema elabora la richiesta; attendere l'attivazione dell’ambiente staging;
8. una volta attivata la funzione, la finestra mostra
username e
password per accedere al sito di
Staging, ma anche dove accedere per visualizzare il sito, il pannello di backend ed il server FTP.
Una volta attivata la funzione Staging non è possibile modificare lo stato del Redirect poiché il protocollo dei due ambienti, Staging e sito online, non può differire.
In caso di password dimenticata, è possibile resettarla utilizzando il pulsante
Reset password. Cliccando il pulsante occorre reinserire, nei campi appositi, la nuova password desiderata e confermare la scelta dal pulsante
Conferma.
Se si desidera procedere alla disattivazione della funzione, è sufficiente cliccare sul pulsante
Disattiva Staging.