Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

1.5.2 Aprire una richiesta di supporto avanzato

L'apertura delle Richieste di Supporto Avanzato legate al servizio Hosting WordPress Gestito, si basa sull'utilizzo di crediti e può essere effettuata in qualsiasi momento dal portale di assistenza Aruba a cui è possibile accdere dal proprio Pannello di Controllo, dall'Area Clienti Hosting o effettuando l'accesso sul portale di assistenza stesso.

Di seguito il dettaglio delle procedure:
Per procedere all'apertura di una Richiesta di Supporto Avanzato, una volta effettuato l'accesso al Pannello di Controllo con i propri Codici di Autenticazione (login@aruba.it e relativa password):
  1. Selezionare dal menù di sinistra la voce "Hosting Wordpress Gestito;
  2. E scegliere la voce "Supporto avanzato";
  3. Controllare di avere a disposizione almeno un credito (in caso contrario procedere all'acquisto come da guida dedicata); 
  4. Quindi cliccare su "Apri Richiesta di Assistenza":

Il sistema reindirizza al portale di assistenza Aruba, dal quale è possibile inoltrare la propria richiesta di supporto.
Per procedere cliccare sul pulsante "Nuova Richiesta", come da immagine di seguito:



Nella pagina "Apri una nuova richiesta" compilare i campi del form:
  1. Se necessario, modificare l'indirizzo email e il numero telefonico mostrati di default;
  2. Da "Servizio" scegliere dall'apposito menù a tendina la macrocategoria "Hosting & Domini";
  3. Scegliere quindi il Dominio su cui è attivo il servizio Hosting Wordpress Gestito e per il quale si desidera inviare la Richiesta di Supporto Avanzato;
  4. Spuntare quindi l'opzione "Supporto Avanzato";
  5. Indicare l'oggetto della richiesta;
  6. Una descrizione del proprio problema e tutte le informazioni ritenute utili;
  7. Allegare un file, se necessario, cliccando su "Seleziona file" (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
  8. Cliccare su "INVIA RICHIESTA":

Per procedere all'apertura di una Richiesta di Supporto Avanzato, una volta effettuato l'accesso all'Area Clienti con i propri Codici di Autenticazione (login@aruba.it e relativa password):
  1. Cliccare sull'icona a forma di salvagente in corripondenza del link "Ti serve AIUTO per questo servizio?";
  2. Quindi, dal menù che si apre, cliccare su "Richiedi Assistenza" come da immagine di seguito:

Il sistema reindirizza al portale di assistenza Aruba, dal quale è possibile inoltrare la propria richiesta di supporto.
Per procedere cliccare sul pulsante "Nuova Richiesta", come da immagine di seguito:



Nella pagina "Apri una nuova richiesta" compilare i campi del form:
  1. Se necessario, modificare l'indirizzo email e il numero telefonico mostrati di default;
  2. Da "Servizio" scegliere dall'apposito menù a tendina la macrocategoria "Hosting & Domini";
  3. Scegliere quindi il Dominio su cui è attivo il servizio Hosting Wordpress Gestito e per il quale si desidera inviare la Richiesta di Supporto Avanzato;
  4. Spuntare quindi l'opzione "Supporto Avanzato";
  5. Indicare l'oggetto della richiesta;
  6. Una descrizione del proprio problema e tutte le informazioni ritenute utili;
  7. Allegare un file, se necessario, cliccando su "Seleziona file" (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
  8. Cliccare su "INVIA RICHIESTA":

Per procedere all'apertura di una Richiesta di Supporto Avanzato dal portale di assistenza Aruba:
  1. Effettuare l'accesso al portale assistenza.aruba.it con Login @aruba.it e password associate al Dominio su cui è attivo il servizio Hosting WordPress Gestito per il quale si desidera aprire la Richiesta di Supporto Avanzato:


  2. Cliccare quindi sul pulsante "Nuova Richiesta":

Nella pagina "Apri una nuova richiesta" compilare i campi del form:
  1. Se necessario, modificare l'indirizzo email e il numero telefonico mostrati di default;
  2. Da "Servizio" scegliere dall'apposito menù a tendina la macrocategoria "Hosting & Domini";
  3. Scegliere quindi il Dominio su cui è attivo il servizio Hosting Wordpress Gestito per il quale si desidera inviare la Richiesta di Supporto Avanzato;
  4. Spuntare quindi l'opzione "Supporto Avanzato";
  5. Indicare l'oggetto della richiesta;
  6. Una descrizione del proprio problema e tutte le informazioni ritenute utili;
  7. Allegare un file, se necessario, cliccando su "Seleziona file" (la dimensione massima consentita è di 10 MB);
  8. Cliccare su "INVIA RICHIESTA":

 
 Ogni credito corrisponde ad una ed una sola Richiesta di Supporto.
Inoltre i crediti sono indissolubilmente legati al Dominio sul quale è attivo il servizio Hosting WordPress Gestito per cui sono stati acquistati e non hanno scadenza, ovvero rimangono utilizzabili finché il servizio è attivo.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.