L'
apertura delle richieste di Supporto avanzato legate al servizio
Hosting WordPress Gestito o
WooCommerce Gestito, si basa sull'utilizzo di crediti e può essere effettuata in qualsiasi momento dal portale di assistenza Aruba a cui è possibile accedere dal proprio
pannello di controllo, dall'
area clienti hosting o effettuando l'accesso sul
portale di assistenza stesso.
Di seguito il dettaglio delle procedure:
Per procedere all'apertura di una richiesta di Supporto avanzato, una volta effettuato l'
accesso al pannello di controllo con il proprio
account Aruba (username @aruba.it e relativa password):
- selezionare dal menu di sinistra la voce Hosting WordPress Gestito o WooCommerce Gestito (in base al servizio acquistato);
- scegliere la voce Supporto avanzato;
- controllare di avere a disposizione almeno un credito (in caso contrario procedere all'acquisto come da guida dedicata);
- cliccare su Apri Richiesta di Assistenza:
Il sistema reindirizza al portale di assistenza Aruba, dal quale è possibile inoltrare la propria richiesta di supporto.
Per procedere:
- inserire username @aruba.it e relativa password e cliccare sul pulsante Accedi:
- ricercare il dominio in questione selezionandolo con doppio click;
- cliccare sulla cartella SUPPORTO TECNICO E GESTIONE DEL SERVIZIO quindi su SUPPORTO AVANZATO;
- selezionare l'argomento di proprio interesse e cliccare sul pulsante NON HO RISOLTO, RICHIEDI ASSISTENZA per aprire una richiesta di supporto avanzato.
Per procedere all'apertura di una Richiesta di Supporto Avanzato, una volta effettuato l'
accesso all'area clienti con il proprio
account Aruba (username @aruba.it e relativa password):
- cliccare sull'icona a forma di salvagente che indica Ti serve AIUTO per questo servizio? in corrispondenza del proprio dominio con Hosting WordPress Gestito;
- dal menu che si apre, cliccare su Richiedi Assistenza.
Il sistema reindirizza al portale di assistenza Aruba, dal quale è possibile inoltrare la propria richiesta di supporto.
Per procedere:
- inserire username @aruba.it e relativa password e cliccare sul pulsante Accedi:
- ricercare il dominio in questione selezionandolo con doppio click;
- cliccare sulla cartella SUPPORTO TECNICO E GESTIONE DEL SERVIZIO quindi su SUPPORTO AVANZATO;
- selezionare l'argomento di proprio interesse e cliccare sul pulsante NON HO RISOLTO, RICHIEDI ASSISTENZA per aprire una richiesta di supporto avanzato:
Ogni credito corrisponde ad una sola richiesta di supporto.
I crediti sono indissolubilmente legati al dominio sul quale è attivo il servizio Hosting WordPress Gestito o WooCommerce Gestito per cui sono stati acquistati e non hanno scadenza, ovvero rimangono utilizzabili finché il servizio è attivo.