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1.5.2 Aprire una richiesta di supporto avanzato

L'apertura delle Richieste di Supporto Avanzato legate al servizio Hosting WooCommerce Gestito, si basa sull'utilizzo di crediti e può essere effettuata in qualsiasi momento dal portale di assistenza Aruba a cui è possibile accdere dal proprio Pannello di Controllo, dall'Area Clienti Hosting o effettuando l'accesso sul portale di assistenza stesso.

Di seguito il dettaglio delle procedure:
Per procedere all'apertura di una Richiesta di Supporto Avanzato, una volta effettuato l'accesso al Pannello di Controllo con i propri Codici di Autenticazione (login@aruba.it e relativa password): Per procedere all'acquisto di crediti per il Supporto Avanzato, una volta eseguito l'accesso al Pannello di Controllo del dominio seguendo quanto riportato nell'apposita guida, è necessario cliccare sulla voce "Hosting WooCommerce Gestito": 



e successivamente su "Supporto Avanzato": 



Affinchè possa essere eseguita la richiesta di Supporto Avanzato è necessario:
  1. verificare di avere a disposizione almeno un credito, controllando quanto riportato nella sezione apposita (in caso contrario procedere all'acquisto come da guida dedicata);
  2. cliccare poi su "Apri Richiesta di Assistenza":



Il sistema reindirizza al portale di assistenza Aruba, dal quale è possibile inoltrare la propria richiesta di supporto.
Per procedere:
  1. inserire username @aruba.it e relativa password e cliccare sul pulsante ACCEDI:

  2. Ricercare il dominio in questione selezionandolo con doppio click.
  3. Cliccare sulla cartella SUPPORTO TECNICO E GESTIONE DEL SERVIZIO quindi su SUPPORTO TECNICO.
  4. Selezionare l'argomento di proprio interesse e cliccare sul pulsante NON HO RISOLTO, RICHIEDI ASSISTENZA per aprire una richiesta di supporto avanzato.

Per procedere all'apertura di una Richiesta di Supporto Avanzato, una volta effettuato l'accesso all'Area Clienti con i propri Codici di Autenticazione (login@aruba.it e relativa password):
  1. Cliccare sull'icona a forma di salvagente in corripondenza del link "Ti serve AIUTO per questo servizio?";
  2. Quindi, dal menù che si apre, cliccare su "Richiedi Assistenza" come da immagine di seguito:

Il sistema reindirizza al portale di assistenza Aruba, dal quale è possibile inoltrare la propria richiesta di supporto.
Per procedere:
  1. inserire username @aruba.it e relativa password e cliccare sul pulsante ACCEDI:

  2. Ricercare il dominio in questione selezionandolo con doppio click.
  3. Cliccare sulla cartella SUPPORTO TECNICO E GESTIONE DEL SERVIZIO quindi su SUPPORTO TECNICO.
  4. Selezionare l'argomento di proprio interesse e cliccare sul pulsante NON HO RISOLTO, RICHIEDI ASSISTENZA per aprire una richiesta di supporto avanzato.

Per procedere all'apertura di una Richiesta di Supporto Avanzato dal portale di assistenza Aruba:
  1. Aprire il portale assistenza.aruba.it e cliccare sul pulsante ACCEDI in corrispondenza di Vuoi ricevere assistenza personalizzata?


  2. Inserire username @aruba.it e relativa password:


  3. Cliccare sul pulsante PROCEDI e ricercare il dominio in questione selezionandolo con doppio click.
  4. Cliccare sulla cartella SUPPORTO TECNICO E GESTIONE DEL SERVIZIO quindi su SUPPORTO TECNICO.
  5. Selezionare l'argomento di proprio interesse e cliccare sul pulsante NON HO RISOLTO, RICHIEDI ASSISTENZA per aprire una richiesta di supporto avanzato.

 
 Ogni credito corrisponde ad una ed una sola Richiesta di Supporto.
Inoltre i crediti sono indissolubilmente legati al Dominio sul quale è attivo il servizio Hosting WooCommerce Gestito per cui sono stati acquistati e non hanno scadenza, ovvero rimangono utilizzabili finché il servizio è attivo.
 
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