Cosa è il supporto avanzato
I servizi
Hosting WordPress Gestito e
WooCommerce Gestito, oltre all'
assistenza standard gratuita,
permettono di usufruire di un Supporto Avanzato e di consulenza su WordPress per:
- installazione plugin e temi, provenienti solo da fonti ufficiali e non presenti in BlackList;
- modifica e personalizzazione di temi/layout (da questo intervento è esclusa la creazione di contenuti e/o la modifica di testi);
- installazione e attivazione di un tema child;
- ripristino dell'installazione di WordPress da backup;
- risoluzione del problema pagina bianca ("White screen of Death") senza garanzie di risoluzione;
- diagnosi su problemi di funzionamento legati ai plugin non presenti in WhiteList, ma senza garanzia di risoluzione del problema, e con un tempo massimo di 60 minuti;
- risoluzione problemi legati a plugin presenti in whitelist;
- ricerca e sostituzione di stringhe nel database (da questo intervento è escluso l'inserimento e/o la modifica dei contenuti);
- ottimizzazione delle prestazioni e di tempi di caricamento del sito (senza garanzie di riuscita);
- aggiornamenti manuali del core di WordPress;
- creazione nuovi utenti admin di WordPress;
- aggiornamenti manuali del plugin di WooCommerce;
- personalizzazioni dello shop, metodi di spedizione, metodi di pagamento, analisi e implementazione con un tempo massimo di 60 minuti.
Come acquistare i crediti dal pannello di controllo
Per procedere all'acquisto di crediti per il supporto avanzato,
effettua l'accesso al pannello di controllo con il tuo username del tipo
[email protected] e relativa password, e:
- seleziona dal menu di sinistra la voce Hosting WordPress Gestito o WooCommerce Gestito (in base al servizio acquistato);
- scegli la voce Supporto avanzato;
- in corrispondenza di Crediti Disponibili puoi visionare il numero di crediti in tuo possesso;
- andando sul link Acquista crediti puoi procedere all'acquisto degli stessi;
- più in basso è visibile lo storico relativo all'acquisto e all'utilizzo dei crediti destinati al supporto avanzato;
- per l'acquisto verrai reindirizzato alla pagina di ordine dei Servizi aggiuntivi associati al dominio, dove dovrai spuntare la casella relativa ai Crediti Supporto Avanzato e inserire il numero di quelli che desideri acquistare;
- vai infine su Prosegui per scegliere il metodo di pagamento e concludere l'acquisto.
Come acquistare i crediti dall'area clienti
Per procedere all'acquisto di crediti per il Supporto Avanzato,
effettua l'accesso all'area Clienti con il tuo username del tipo
[email protected] e relativa password, e:
- vai sul pulsante Gestisci in corrispondenza del dominio su cui è attivo il servizio Hosting WordPress Gestito o WooCommerce Gestito e per il quale vuoi acquistare i crediti;
- dal menu che si apre, vai sulla voce servizi aggiuntivi;
- nella pagina che si apre vai su Aquista in alto a destra;
- spunta la casella relativa ai Crediti Supporto Avanzato e inserisci il numero di quelli che desideri acquistare;
- vai infine su Prosegui per scegliere il metodo di pagamento e concludere l'acquisto.
Come aprire una richiesta
L'apertura delle Richieste di Assistenza di Supporto Avanzato può essere effettuata dal portale di assistenza Aruba accessibile:
- dal pannello di controllo;
- dall'area clienti, effettuando l'accesso con l’account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password legati al Dominio su cui è attivo il servizio Hosting WordPress Gestito o Hosting WooCommerce Gestito.
Consulta questa guida per conoscere i dettagli su
come aprire una richiesta.
Ogni credito corrisponde ad una ed una sola richiesta di supporto.
Inoltre i crediti sono indissolubilmente legati al Dominio sul quale è attivo il servizio Hosting WordPress Gestito o Hosting WooCommerce Gestito per cui sono stati acquistati e non hanno scadenza, ovvero rimangono utilizzabili finché il servizio è attivo.