Il tool gratuito
File Manager crea in automatico due cartelle di backup,
Backup Giornaliero e
Backup Settimanale, contenenti copie del materiale del proprio spazio web. Per
ripristinare file e cartelle dai backup presenti sul
File Manager:
- accedere al pannello di controllo con il proprio account Aruba (username @aruba.it e relativa password);
- selezionare, dal menu di sinistra, la voce con nome del proprio servizio (nell'esempio Hosting Linux) e quindi scegliere File Manager;
- alla pagina visualizzata, selezionare la cartella di backup desiderata, ad esempio Backup Giornaliero:

- si visualizza il contenuto della cartella di backup. Scegliere il file o la cartella che si desidera recuperare cliccandoci sopra;
- quindi posizionarsi sul contenuto visibile nella finestra a destra, cliccare sul tasto destro del mouse e scegliere Copia, come da immagine di seguito:

- il contenuto è stato copiato e può essere incollato sulla root o all'interno di una qualsiasi delle cartelle presenti sullo spazio web:

Non è possibile in alcun modo cancellare o modificare i contenuti delle cartelle di backup.