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File Manager: creare aree protette accessibili via web solo tramite password

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  Questa funzione è disponibile solo in ambiente Hosting Linux, Hosting WordPress, Hosting WordPress Gestito e Hosting WooCommerce Gestito. Per Hosting Windows non è presente.
Per creare un'area protetta accessibile via web solo tramite password con File Manager è necessario:
  1. accedere al File Manager, seguendo la guida dedicata;
  2. prendere visione dei file e delle cartelle presenti nello spazio web; 
  3. selezionare la cartella da proteggere e cliccare sul tasto destro del mouse;
  4. nel menu che compare cliccare su Protezione:

  5. nella finestra che si apre, inserire un nome per l'area che si intende creare e cliccare su Crea:
  6. inserire l'Utente e la Password che saranno poi utilizzati per i futuri accessi all'area protetta;
  7. cliccare su Inserisci per confermare:

  8. una volta completata l'operazione, digitare sul browser in uso l'indirizzo della cartella protetta nella forma: nomedominio.ext/nomecartella.
  9. nella finestra di autenticazione che comparirà, inserire username e password scelte per accedere. Cliccare su Accedi per accedere alla pagina protetta. Nel caso venga richiesto il salvataggio della password, scegliere No:

Per rimuovere la protezione, seguire i passi dal numero 1 al numero 5, cliccando su Rimuovi al posto di "Crea".
 
  Solo le cartelle accessibili via web possono essere protette con una password. Ad esempio la cartella / e le sue sottocartelle. Nel caso in cui si voglia attivare una protezione aggiuntiva via FTP, consultare la specifica guida Limita accesso FTP.
 
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