Di seguito sono riportate le operazioni da eseguire per la creazione di cartelle e/o file utilizzando il File Manager.
Come creare una cartella
Per
creare una nuova cartella con File Manager:
- accedere al File Manager, seguendo la guida dedicata;
- cliccare su Crea cartella nella barra degli strumenti, oppure cliccare sul tasto destro del mouse e scegliere la stessa voce dall'elenco;
- inserire il nome della cartella nell'apposita sezione;
- cliccare su Invio sulla tastiera:
- la cartella è così visibile in elenco:
Come creare un file
Per
creare un nuovo file con File Manager:
- accedere al File Manager, seguendo la guida dedicata;
- scegliere Nuovo file di testo nella barra degli strumenti, oppure cliccare sul tasto destro del mouse e scegliere la stessa voce dall'elenco;
Per creare un file all'interno di una cartella specifica, aprire la cartella prima di creare il file.
- inserire quindi il nome del file e la relativa estensione nell'apposita sezione;
- premere Invio sulla tastiera:
- il file è quindi visibile in elenco: