Il tool gratuito "
File Manager" crea in automatico due cartelle di backup, "
Backup Giornaliero" e "
Backup Settimanale", contenenti copie del materiale del proprio spazio web. Per
ripristinare file e cartelle dai backup presenti sul "
File Manager":
- Accedere al Pannello di Controllo con i propri codici di autenticazione (login@aruba.it e relativa password);
- Selezionare, dal menù di sinistra, la voce "Hosting Linux"e quindi scegliere "File Manager":

- Alla pagina visualizzata, selezionare la cartella di backup desiderata, ad esempio "Backup Giornaliero":

- Si visualizza il contenuto della cartella di backup. Scegliere il file o la cartella che si desidera recuperare cliccandoci sopra;
- Quindi posizionarsi sul contenuto visibile nella finestra a destra, cliccare sul tasto destro del mouse e scegliere "Copia", come da immagine di seguito:

- Il contenuto è stato copiato e può essere incollato sulla root o all'interno di una qualsiasi delle cartelle presenti sullo spazio web:

In alcun modo è possibile cancellare o modificare i contenuti delle cartelle di backup.