Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Crea e gestisci caselle e altri strumenti > Come attivare e utilizzare la chat

2.7 Come attivare e utilizzare la chatPostmaster

Il servizio è incluso per tutti i domini Aruba con servizio di posta. Consente alle caselle del tuo dominio di comunicare tra loro attraverso la chat.
Puoi attivare o disattivare la chat per tutte le caselle del dominio:

Il servizio di posta Aruba prevede che le caselle del dominio possano utilizzare 
  1. Collegati a webmail.aruba.it;
  2. accedi con l'indirizzo email della casella postmaster e la relativa password, di default è la stessa dell'account Aruba;
  3. dal menu  seleziona Gestione caselle e dominio;
  4. a sinistra vai nella sezione Impostazioni dominio e poi premi Chat, se stai utilizzando un tablet o uno smartphone, prima seleziona .
  5. premi Attiva per tutte le caselle (o Disattiva per tutte le caselle, se vuoi disabilitarlo).
 
Per cambiare le impostazioni di ogni singola casella, vai su Caselle a sinistra e poi nella sezione Chat.

Utilizza la chat semplicemente cliccando . Potrai scegliere l'utente a cui scrivere e chattare con lui, se è Disponibile.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.