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6.1 Messaggi di posta elettronica indesiderati o potenzialmente rischiosi

Lo scopo comune dei messaggi fraudolenti è quello di indurre il destinatario a rispondere, indicando i propri dati personali, come ad esempio password o numeri delle carte di credito.
Spesso gli spammer utilizzano falsi mittenti che sembrano provenire da aziende o persone legate alla vittima.

Al fine di proteggere il proprio Account Aruba da messaggi potenzialmente pericolosi e ingannevoli, nel presente articolo riportiamo tutti i consigli specifici di prevenzione, utili per riconoscere i messaggi provenienti da mittenti falsificati. A tal proposito, è importante essere a conoscenza che:
 
 Le comunicazioni di Aruba verso i propri Clienti
Quando Aruba invia comunicazioni verso i propri Clienti utilizza indirizzi che finiscono con @STAFF.ARUBA.IT ma nonostante tutto, consigliamo di essere cauti con qualsiasi messaggio e controllare che non contenga una delle richieste sopra citate.
La tecnica più comune di phishing è quella di inserire all’interno del messaggio, collegamenti a siti web esterni che sembrano riferirsi a siti web attendibili e spesso legati alla vittima. Consigliamo di non cliccare mai i medesimi pulsanti ma di controllare sempre l’ intestazione della mail per verificare la reale provenienza del messaggio. Per maggiori dettagli, leggere articolo.
Di seguito riportiamo alcuni esempi di messaggi fraudolenti a scopo di "Phishing":

Richiesta conferma dati account:


Prestare attenzione ai pulsanti presenti nel messaggio:


Tentativo di intrusione:


Diffida avvocato:

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