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6.6 Blocco allegati e link malevoli per email considerate SPAM

Per garantire una maggiore sicurezza ed evitare il diffondersi di virus informatici, i sistemi di controllo automatico dei server di posta Aruba, procedono allo spostamento delle email considerete come spam nell'apposita cartella denominata appunto "Spam". Tali messaggi vengono eliminati in maniera definitiva dopo 30 giorni dalla ricezione.

Qualora si desiderasse modificare questa opzione automatica, è possibile scegliere l'opzione alternativa che prevede il blocco delle email considerate come Spam con la rimozione di eventuali allegati.

In tal caso, il messaggio originale, contrassegnato come Spam, viene imbustato e allegato all’email di avviso, rimuovendo eventuali allegati presenti.

Per tale motivo, se si è certi della sicurezza del mittente, è possibile contattarlo per fare rinviare l’email con gli allegati, eventualmente inserendo tale mittente in una Whitelist tramite la WebMail Aruba.

Di seguito l’esempio di messaggio visualizzato in caso di email contrassegnata come Spam come sopra descritto:


 
 La modifica dei puntamenti della posta, a seguito dell’attivazione della Gestione DNS con i servizi Hosting per cui è previsto, comporta la mancata fruibilità del servizio Antivirus e AntiSpam, per il lasso di tempo in cui è applicata la modifica dei puntamenti.
Il servizio è comunque accessibile da pannello in sola lettura, ma eventuali modifiche apportate non saranno salvate e non sarà possibile inviare e ricevere la posta. Per ulteriori dettagli sul servizio Gestione DNS, disponibile sia con spazio web che con la sola registrazione del nome a Dominio, consultare la guida dedicata.
 
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