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Email > 6 - Sicurezza Email

6.1 Phishing e Email sospette: informazioni e azioni di contrasto
Il phishing è una truffa informatica effettuata tramite email in cui si viene invitati a fornire dati riservati, il presente articolo riporta alcune informazioni fondamentali per riconoscerle.

6.2 Messaggi di posta elettronica indesiderati o potenzialmente rischiosi
Riconoscere la posta fittizia

6.3 Consigli in caso di ricezione di email indesiderate
Bloccare la posta indesiderata

6.4 Identificazione del reale mittente di una email - Header
Procedura su come identificare il mittente reale della posta ricevuta analizzando gli header

6.5 Consigli in caso di Spam Detected – problematiche di invio posta
Procedure e consigli utili per evitare che le email inviate vengano segnalate come indesiderate, spam da molti destinatari che le ricevono

6.6 Blocco allegati e link malevoli per email considerate SPAM
I sistemi di controllo automatico dei server di posta Aruba procedono al blocco dell’email considerata come Spam e alla rimozione di eventuali allegati

6.7 Protocollo SPF (Sender Policy Framework)
Al fine di arginare la ricezione di email di SPAM, sono stati sviluppati alcuni protocolli che stabiliscono la legittimità dei messaggi di posta, tra i quali il protocollo SPF (Sender Policy Framework).

6.8 Protocollo DKIM (DomainKeys Identified Mail)
Tale metodo consente di far viaggiare negli header dei messaggi una firma che garantisce la legittimità della provenienza e l'inalterazione dei contenuti del messaggio

6.9 Protocollo DMARC (Domain-based Message Authentication Reporting & Conformance)
Questo standard sfrutta le peculiarità dei protocolli SPF e/o DKIM

 

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