Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Domini > 3 - Trasferimento Domini > Trasferire un dominio dall'attuale Provider ad Aruba-REG

3.2 Trasferire un dominio dall'attuale Provider ad Aruba-REG

Per trasferire un dominio da altro provider ad Aruba, è necessario accedere all'area dedicata sul sito Hosting Aruba e inserire il proprio dominio completo di estensione sulla barra "Trasferisci".

Di seguito le procedure da seguire, diverse in base all'estensione del dominio che si desidera trasferire:
 
Domini .it o domini geografici Consultare la guida dedicata.
Domini .eu Consultare la guida dedicata.
Domini .com, .net, .org, .biz, .info, .cc, .us Consultare la guida dedicata.
Domini .gov.it Consultare la guida dedicata.
Domini con altre estensioni (ex: .es, .de, .co.uk, nuovi gTLD etc) Consultare la guida dedicata.
  Il trasferimento comporta la disattivazione delle caselle di posta legate al dominio e l'oscuramento del sito. Durante l'operazione, usare caselle email alternative su cui ricevere comunicazioni. Dopo l'attivazione ricreare le caselle di posta e procedere nuovamente alla pubblicazione del sito. Scegliendo preconfigura i tuoi servizi è possibile limitare il down dei servizi, ma se il vecchio Provider procede alla rimozione dei DNS prima che si siano concluse le operazioni di pubblicazione, il sito non sarà più visibile.
  Domini con estensioni .com, .org, .biz, .net, .info, .co.uk, .org.uk, nuovi gTLD (Nuove estensioni fascia A/B/C/D/E/F). In caso di domini con estensioni sopra riportate, dopo il trasferimento, è obbligatorio confermare i propri dati di contatto, rispondendo, entro 15 giorni dalla ricezione, alla email di conferma dati di contatto, inviata all'indirizzo di riferimento dei "dati intestatario". In caso contrario, il dominio verrà sospeso e non sarà né visibile né modificabile. Per i dettagli "Conferma / convalida dati registrante (intestatario) di un dominio".
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.