Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

3.2.5 Trasferire domini con altre estensioni (.es, .de, nuovi gTLD) su Aruba.it

È possibile trasferire su Aruba.it anche domini che al momento non risultano sul carrello online dei trasferimenti, tra cui ad esempio: .es, .de, nuovi gTLD etc. Per procedere:
  1. Digitare il nome del dominio, completo di estensione, sulla pagina dedicata del sito Hosting Aruba.it;
  2. Cliccare su "TRASFERISCI":

  3. Compilare il form con le informazioni richieste;
    • spuntare l'opzione relativa al consenso per il trattamento dei dati personali e confermare la maggiore età;
    • cliccare su "INVIA":

    Si visualizza una schermata di conferma dove sono riepilogati gli step successivi per completare la procedura di trasferimento del dominio:
    • Contatto da parte del customer care Aruba;
    • Invio della documentazione dove è necessario indicare: i propri dati anagrafici, la tipologia di servizio da associare al dominio ed eventuali servizi aggiuntivi;
    • Pagamento dell'ordine e conclusione della procedura.
  Il trasferimento comporta la disattivazione delle caselle di posta legate al dominio e l'oscuramento del sito. Durante l'operazione, usare caselle email alternative su cui ricevere comunicazioni. Dopo l'attivazione ricreare le caselle di posta e procedere nuovamente alla pubblicazione del sito. Scegliendo preconfigura i tuoi servizi è possibile limitare il down dei servizi, ma se il vecchio Provider procede alla rimozione dei DNS prima che si siano concluse le operazioni di pubblicazione, il sito non sarà più visibile.
  In caso di domini con estensioni .co.uk, .org.uk, nuovi gTLD (Nuove estensioni fascia A/B/C/D/E/F) dopo il trasferimento, è obbligatorio confermare i propri dati di contatto. Per procedere, rispondere, entro 15 giorni dalla ricezione, alla email di conferma dati di contatto, inviata all'indirizzo di riferimento dei "dati intestatario". In caso contrario, il dominio verrà sospeso e non sarà né visibile né modificabile (per i dettagli Conferma / convalida dati registrante (intestatario) di un dominio).
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.