Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

4.2.2 Database MySQL - Importare ed esportare file

Per importare ed esportare file in formato .sql dal e sul proprio Database MySQL, una volta effettuato l'accesso al pannello di gestione database MySQL:
  1. Selezionare il Database su cui si desidera importare il file dal menù di sinistra;
  2. Quindi scegliere la "Importa" dal menù in alto;
  Per il caricamento del file si consiglia l'utilizzo di file compressi (ad esempio .sql.zip, oppure .gzip) e di procedere ad una partizione dello stesso nel caso le dimensioni siano considerevoli e la connessione a propria disposizione lenta.
  1. Cliccare poi su "Scegli file" per caricare il file salvato in locale;
  2. Procedere quindi all'importazione del file .sql cliccando su "Esegui" in basso. Se l'operazione è stata eseguita correttamente si visualizza un messaggio che recita "Importazione eseguita con successo":

  3. Una volta caricato il file, cliccando sul pulsante "Struttura" dal menù in alto, è possibile visionare le tabelle create tramite l'importazione dello stesso;
  4. Se invece si desidera effettuare un Backup di tali dati, cliccare sulla voce "Esporta" dello stesso menù, come da immagine di seguito:

  5. Nella finestra che si visualizza è possibile scegliere tra due metodi di esportazione, "Rapido" o "Personalizzato". Scegliendo "Rapido" è possibile esportare un file .sql completo di tutto il necessario alle proprio lavorazioni. Nel caso in cui si selezioni il metodo "Personalizzato" è possibile scegliere la tipologia di formato da utilizzare per l'esportazione dei dati, le opzioni di creazione degli oggetti e del dump dei dati;
  6. Dopo aver effettuato le proprie scelte, cliccare su "Esegui" in basso per confermare l'operazione:

 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.