Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Hosting > Hosting Windows > Configurazione/gestione Spazio web > Ripristino configurazione iniziale spazio web

1.2 Ripristino configurazione iniziale spazio web

Il Tool Ripristino Configurazione Iniziale consente di ripristinare i permessi sulle cartelle speciali del proprio spazio web. Il presente articolo esemplifica quali sono le cartelle presenti di default nel sistema, quali le cartelle speciali, e la procedura da seguire per il ripristino delle configurazioni iniziali stesse.
Le cartelle presenti di default nello spazio web sono le seguenti:

Le cartelle speciali sono:
  • cgi-bin: permessi di lettura e esecuzione

    La cartella può contenere file che necessitino di permessi di esecuzione, come cgi (scritti in Perl) ed alcuni file Php. Non ha permessi di scrittura, ma i file al suo interno sono raggiungibili via Browser.
  • mdb-database: permessi di scrittura

    La cartella deve contenere i Database. Non è raggiungibile via Browser quindi le pagine eventualmente messe al suo interno non sono raggiungibili e i Database non sono scaricabili.
  • Public: permessi di lettura e scrittura

    La cartella può contenere tutti i file sui quali è necessario scrivere, fare operazioni di manipolazione via script, creazione di files on-the-fly tramite i linguaggi supportati: forums, guestbook, contatori e simili che utilizzino file testuali da modificare vanno inseriti in questa cartella, o sottocartelle, oppure l'output in scrittura va indirizzato verso questa cartella.
  • App_Data: permessi di scrittura

    La cartella App-Data è la cartella di default per posizionare nel framework tutte le sorgenti di dati. Ad esempio, se si vuole utilizzare un applicativo (un forum) per l'archiviazione dei dati, deve essere usata questa cartella che ha la stessa configurazione della cartella mdb-database (pertanto i files al suo interno non sono raggiungibili direttamente via Browser). Può essere utilizzata per tutti i dispositivi (mdb, xml, file di testo ecc), tranne i file MDF (ovvero file di SQL Server).
Per procedere al ripristino della configurazione iniziale, accedere al Pannello di Controllo con i propri Codici di Autenticazione (Login @aruba.it e relativa Password), selezionare "Hosting Windows" dal menù di sinistra e cliccare sulla specifica voce "Ripristino Configurazione":



Nella finestra che si apre cliccare sul pulsante "Ripristina Permessi ed estensioni di Frontpage":

 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.