Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

Errori Comuni durante l'invio o la ricezione della Posta

Nel caso si riscontrassero errori legati all'invio o alla ricezione dei messaggi di posta è possibile consultare la sezione dedicata delle domande frequenti per informazioni circa la motivazione che li genera e consigli utili su come correggerli o evitarli.

Nel caso occorresse segnalare attraverso una richiesta di assistenza un errore non indicato nell'elenco degli errori comuni è opportuno allegare alla richiesta uno screenshot dell’errore, cioè una copia dell’immagine visualizzata in quel preciso momento nel proprio computer.
 
 Per effettuare lo screenshot, utilizzare il tasto Stamp solitamente situato in alto a destra nella tastiera. Incollare il file su apposito programma per la modifica delle immagini (ad esempio Paint) e salvare il file.
In alcuni modelli di PC portatili, premere contemporaneamente anche il tasto Fn.
 
Per effettuare uno screenshot su Mac, premere contemporaneamente i tasti: Comando + Shift (maiuscolo) + 3. In tal modo l’immagine con la copia dello schermo del Mac è automaticamente salvata sul desktop.

Per effettuare uno screenshot sulla maggior parte dei dispositivi mobili (Smartphone o tablet) è sufficiente premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home fisico. Le immagini vengono solitamente salvate nella cartella Immagini/Screenshot.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.