Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

12.1 Errori Comuni durante l'invio o la ricezione della Posta

Nel caso si riscontrassero errori legati all'invio o alla ricezione dei messaggi di posta è possibile consultare la sezione dedicata delle domande frequenti per informazioni circa la motivazione che li genera e consigli utili su come correggerli o evitarli.

Nel caso occorresse segnalare attraverso una richiesta di assistenza un errore non in elenco è opportuno allegare uno screenshot dell’errore, cioè una copia dell’immagine visualizzata in quel preciso momento nel proprio computer.
 
 Per effettuare lo screenshot, utilizzare il tasto Stamp solitamente situato in alto a destra nella tastiera. Incollare il file su apposito programma per la modifica delle immagini (ad esempio Paint) e salvare il file.
In alcuni modelli di PC portatili, premere contemporaneamente anche il tasto Fn.
 
Per effettuare uno screenshot su Mac, premere contemporaneamente i tasti: Comando + Shift (maiuscolo) + 3. In tal modo l’immagine con la copia dello schermo del Mac è automaticamente salvata sul desktop.

Per effettuare uno screenshot sulla maggior parte dei dispositivi mobili (Smartphone o tablet) è sufficiente premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home fisico. Le immagini vengono solitamente salvate nella cartella Immagini/Screenshot.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.